HTC U11 Plus: dal TENAA arrivano le prime immagini del presunto top di gamma

Date:

Share post:

Prima che un dispositivo arrivi sul mercato cinese, deve ottenere alcune certificazioni, fra cui quella del TENAA. Nelle scorse ore, ad esempio, l’ente certificativo ha esaminato un nuovo smartphone HTC identificato con il codice di modello 2Q4D200. In base ad alcune fonti del settore, questo sarebbe il tanto chiacchierato HTC U11 Plus, emerso nei giorni passati in diversi render.

Sempre secondo alcuni rumor, l’azienda taiwanese dovrebbe svelare il suo prossimo smartphone top-end all’inizio del prossimo mese. Ritornando alla certificazione, il TENAA ha confermato che il presunto HTC U11 Plus sarà dotato di un display con rapporto di forma 18:9 e con la particolarità di angoli inferiori stondati, anche se la documentazione parla di uno schermo in 16:9.

HTC U11 Plus: il TENAA potrebbe aver certificato il nuovo smartphone Android

Più nello specifico, il pannello sarà dotato di una diagonale da 5.5 pollici con tecnologia IPS e risoluzione QHD 2560 × 1440 pixel. Tuttavia, vi è da precisare che le indiscrezioni parlano di un display con diagonale da 6 pollici. Altre caratteristiche confermate dall’ente di certificazione cinese sull’U11 Plus riguardano la presenza di un processore octa-core da 1.9 GHz per la versione con 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna e a 2.36 GHz per il modello con 6 GB e 128 GB, rispettivamente.

Presenti anche uno slot di espansione per micro SD fino a 2 TB. Il comparto fotografico del presunto HTC U11 Plus vedrebbe la presenza di una fotocamera principale da 12 mega-pixel assieme a una frontale da 8 mega-pixel. Il TENAA ha confermato la presenza del sistema operativo Android 8.0 Oreo, di una batteria da 3830 mAh e di un corpo con dimensioni di 153.99 × 75.99 × 9.2 mm per un peso di 170 grammi.

Confrontando le informazioni rivelate dal TENAA con quelle riportate dalle ultime indiscrezioni, l’unica differenza risiederebbe nella diagonale dello schermo. A questo punto non sappiamo se l’ente cinese abbia commesso qualche errore (come già accaduto in passato) oppure dai recenti rumor. In ogni caso, HTC dovrebbe svelare il nuovo HTC U11 Plus a un evento di presentazione fissato per il 2 novembre.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

iPhone 18 Pro presenterà un grosso aggiornamento della fotocamera

La fotocamera è senza dubbio uno dei punti di forza degli iPhone "Pro" che escono ogni anno. Non...

Allenamento con i pesi: una ricerca trentennale lo associa a una maggiore longevità

L'attività fisica è da tempo considerata uno dei pilastri della prevenzione, ma un nuovo studio condotto nell'arco di...

Recensione BenQ MA270S: il monitor 5K progettato per MacBook che punta su colore e produttività

Il BenQ MA270S nasce esattamente con questo obiettivo: essere un monitor da 27 pollici dedicato agli utenti Mac,...

Integratori alimentari: una nuova ricerca solleva dubbi su un prodotto molto utilizzato

La melatonina è uno degli integratori più utilizzati al mondo per favorire il sonno ed è generalmente considerata...