Nokia 9 PureView: tutto quello che si sa ad oggi sul nuovo top di gamma

Date:

Share post:

Sono molti gli utenti che aspettano impazientemente il nuovo Nokia 9 PureView. E’ qualche mese che si parla in merito a questo device. Lo smartphone doveva vedere la luce prima della fine del 2018, ma qualcosa ha spinto l’azienda a cambiare i suoi programmi. Numerosi indiscrezioni confermano che il Nokia 9 PureView vedrà la luce a breve.

Nonostante l’azienda finnica non abbia ancora detto nulla di ufficiale in merito alle caratteristiche del suo prossimo top di gamma, sono numerose le caratteristiche trapelate. Andiamo a scoprire oggi quali sono le specifiche tecniche, ma non solo, che dovrebbero contraddistinguere il nuovo gioiellino della casa finlandese.

 

Nokia 9 PureView: le caratteristiche tecniche

Stando a quanto emerso in questi giorni, il nuovo Nokia 9 PureView sarà conosciuto per essere il primo top di gamma dell’azienda ad avere ben 5 fotocamere. Non stiamo parlando di semplici fotocamere. Pare che queste siano prodotte in collaborazione con Zeiss. Nokia punta in alto per quanto riguarda la qualità fotografica. Lo smartphone dovrebbe essere dotato di un processore Snapdragon 845 di Qualcomm. Mentre saranno ben 6 i GB di RAM.

Il display sarà di 5.99 pollici è avrà una risoluzione in 2K. Il sensore delle impronte digitali sarà integrato all’interno del display. Ciò lascerà spazio ad una batteria decisamente più grande. La scocca sarà in vetro per agevolare l’utilizzo della ricarica wireless del dispositivo. Il sistema operativo presente sarà Android One. Nokia 9 PureView dovrebbe essere presentato nel corso del Mobile World Congress di Barcellona. Il suo prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 600 euro. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

 

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Il viaggio delle monete: quando il lancio alla Fontana di Trevi diventa solidarietà

Quando un turista visita Roma per la prima volta, tra le esperienze irrinunciabili figura il lancio della monetina...

Recensione HHKB Professional Hybrid Type-S Snow – la tastiera perfetta e minimalista

Happy Hacking Keyboard, il cui acronimo è appunto HHKB, è un brand molto conosciuto tra gli addetti ai lavori,...

Batterie al cotone: una svolta sostenibile nella tecnologia di stoccaggio dell’energia

In un'interessante sviluppo nella tecnologia delle batterie, la società giapponese PJP Eye ha introdotto un approccio innovativo utilizzando...

iPhone a tutto schermo in arrivo solo dopo il 2026

La Dynamic Island degli iPhone non vi convince e vi state chiedendo quando uscirà un modello senza la...