Smartphone

Nokia 9 PureView: tutto quello che si sa ad oggi sul nuovo top di gamma

Sono molti gli utenti che aspettano impazientemente il nuovo Nokia 9 PureView. E’ qualche mese che si parla in merito a questo device. Lo smartphone doveva vedere la luce prima della fine del 2018, ma qualcosa ha spinto l’azienda a cambiare i suoi programmi. Numerosi indiscrezioni confermano che il Nokia 9 PureView vedrà la luce a breve.

Nonostante l’azienda finnica non abbia ancora detto nulla di ufficiale in merito alle caratteristiche del suo prossimo top di gamma, sono numerose le caratteristiche trapelate. Andiamo a scoprire oggi quali sono le specifiche tecniche, ma non solo, che dovrebbero contraddistinguere il nuovo gioiellino della casa finlandese.

 

Nokia 9 PureView: le caratteristiche tecniche

Stando a quanto emerso in questi giorni, il nuovo Nokia 9 PureView sarà conosciuto per essere il primo top di gamma dell’azienda ad avere ben 5 fotocamere. Non stiamo parlando di semplici fotocamere. Pare che queste siano prodotte in collaborazione con Zeiss. Nokia punta in alto per quanto riguarda la qualità fotografica. Lo smartphone dovrebbe essere dotato di un processore Snapdragon 845 di Qualcomm. Mentre saranno ben 6 i GB di RAM.

Il display sarà di 5.99 pollici è avrà una risoluzione in 2K. Il sensore delle impronte digitali sarà integrato all’interno del display. Ciò lascerà spazio ad una batteria decisamente più grande. La scocca sarà in vetro per agevolare l’utilizzo della ricarica wireless del dispositivo. Il sistema operativo presente sarà Android One. Nokia 9 PureView dovrebbe essere presentato nel corso del Mobile World Congress di Barcellona. Il suo prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 600 euro. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024