Smartphone

OnePlus 5T, confermato il nome ufficiale e la presenza dell’ingresso mini jack

Sono ormai diverse settimane che circolano in rete svariate indiscrezioni sul prossimo flagship di OnePlus, ossia il OnePlus 5T. Nelle ultime ore, il CEO della società, Pete Lau, ha confermato che il device si chiamerà OnePlus 5T e avrà un ingresso mini jack da 3.5 mm. La compagnia cinese ha deciso di mantenere il tradizionale connettore analogico per cuffie spiegando anche i motivi di questa scelta.

Prima della condivisione del post sul forum ufficiale, l’azienda aveva pubblicato tramite il suo account ufficiale di Twitter un’immagine nel quale sono stati postati i 6 smartphone annunciati fino ad ora. Alla foto è stata allegata anche la domanda “Cosa hanno in comune i nostri smartphone?“. Tale riferimento mira ovviamente al connettore audio da 3.5 mm che sarà presente pure sul prossimo OnePlus 5T.

OnePlus 5T: il nuovo flagship dell’azienda cinese avrà il jack audio

Pete Lau ha spiegato che la scelta di aggiungere o rimuovere una funzionalità viene presa dopo aver compreso le necessità dell’utente finale. L’obiettivo della compagnia cinese, infatti, è stato sempre quello di garantire la migliore esperienza d’uso possibile. Secondo i risultati di un sondaggio, la qualità audio è la caratteristica più apprezzata (70%) dagli utenti OnePlus.

Anche se esistono diversi auricolari wireless in commercio, è comunque difficile trovare un modello prestante che viene venduto ad un prezzo inferiore ai 200 dollari. L’ingresso mini jack, dunque, consente di utilizzare delle cuffie più economiche e diffuse sul mercato.

Il numero uno di OnePlus ammette che l’eliminazione del jack audio permette di ridurre lo spessore dello smartphone ma ciò vede la necessità di avere sempre con sé un adattatore per collegare gli auricolari tradizionali alla porta USB Type-C oppure spendere altro denaro per comperare dei modelli con tecnologia Bluetooth.

Il nuovo OnePlus 5T, quindi, possiederà sia l’ingresso mini jack che la porta USB-C. La presenza di entrambe le porte, inoltre, permetterà all’utente di ascoltare la musica preferita e allo stesso tempo ricaricare la batteria del dispositivo.

Oltre a questi dettagli, recenti rumor hanno rivelato che il prossimo flagship dell’azienda cinese dovrebbe proporre un display da 6 pollici Full HD+, un processore octa-core Snapdragon 835 di Qualcomm, 6/8 GB di RAM, 64/128 GB di storage, una doppia fotocamera posteriore da 20 + 16 mega-pixel, una frontale da 16 mega-pixel e il sistema operativo Oxygen OS 4.5.x basato su Android 7.1.2 Nougat.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Midollo spinale: un impianto 3D apre nuove speranze per la riparazione delle lesioni

Le lesioni al midollo spinale sono tra le condizioni più gravi e invalidanti che una persona possa affrontare. Chi subisce…

18 Luglio 2025

Mangiare uova può ridurre il rischio di Alzheimer? Ecco cosa dice la scienza

Mangiare uova con regolarità potrebbe aiutare a mantenere il cervello in salute e a ridurre il rischio di sviluppare l’Alzheimer.…

18 Luglio 2025

5 animali che sanno fare matematica meglio di quanto immagini

Se pensi che solo gli esseri umani siano in grado di fare i conti, potresti restare sorpreso. Alcune specie animali…

18 Luglio 2025

Cancro: i possibili effetti delle bevande energetiche

Le bevande energetiche sono un prodotto ormai completamente sdoganato, usato in tutto il mondo con giri d'affari di miliardi e…

18 Luglio 2025

iPhone 17: solo un modello avrà la scocca in titanio

Nonostante Apple abbia proposto per due anni di seguito una scocca in titanio per i suoi modelli di iPhone Pro…

18 Luglio 2025

Amazon: nuove offerte tecnologiche da urlo

Siete alla ricerca di qualche nuovo prodotto tecnologico? Perché pagare il prezzo di listino quando poi ottenere uno sconto sostanzioso…

17 Luglio 2025