Smartphone

OnePlus 6 ancora più veloce e con nuove gesture control: addio barra di navigazione standard

La società cinese OnePlus si prepara ad esordire con il suo nuovo smartphone top di gamma. Uno smartphone che cambia radicalmente forma e concept per adattarsi al nuovo trend evolutivo del mercato sia per il design che per le funzionalità interattive.

Nello specifico si è visto come OnePlus 6 non sarà certo un dispositivo economico. A giustificare l’aumento di prezzo vi saranno le nuove implementazioni ed un’estetica completamente rinnovata. Un nuovo video teaser annuncia alcuni cambiamenti ed introduce novità per quanto riguarda le performance. 

Speed up with gestures”, questo il titolo del nuovo breve video, lascia chiaramente ad intendere che ci sia la possibilità di un ulteriore passo in avanti rispetto all’attuale generazione OnePlus 5T, sia dal punto di vista delle performance che delle interazioni tipiche di piattaforma.L’inclusione di un nuovo sistema gesture consentirà di meglio apprezzare l’ampia diagonale del display che realizza un sistema Full-View con spazio d’interazione massimizzato. Ad esempio, con uno swipe con pressione prolungata viene visualizzato un menu con le app recenti, mentre dal centro verso l’alto si torna alla Home. Se si parte dal basso verso l’altro invece si torna indietro.

In definitiva OnePlus 6 potrebbe volutamente estromettere il classico riferimento alla barra di navigazione Android. Resta ancora in primo piano la notch-area, per la quale si è data la possibilità di disattivarla in vista di un prossimo aggiornamento. Che ve ne pare del nuovo top di gamma cinese? Vi lasciamo con il video.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024