Samsung Galaxy S10 sarà presentato il 20 febbraio

Date:

Share post:

Erano numerose le indiscrezioni che vedevano il nuovo Samsung Galaxy S10 in uscita a fine febbraio. Poche ore fa l’azienda sudcoreana ha dato la conferma ufficiale. Si terrà il 20 febbraio, l’evento di lancio dei nuovi Galaxy S10. Saranno ben tre gli smartphone della linea che verranno presentati.

Si tratta dello smartphone celebrativo dei dieci anni della famiglia Galaxy S. Samsung ha quindi in serbo grosse novità per gli utenti. Il dispositivo non avrà cambiamenti sostanziali a livello di design. Questo sarà caratterizzato dal nuovo display Infinity-O senza bordi. Nessun notch, solo un piccolo foro per la fotocamera.

 

Samsung Galaxy S10: i tre modelli

Il modello base avrà un display da 6.1 pollici, la versione Plus, invece, arriverà ad averne 6.4. La terza variante, sarà meno performante dei due modelli principali e avrà un display più contenuto, 5.8 pollici. Si vocifera che i tre dispositivi abbiano integrato il sensore delle impronte digitali sotto al display, però non è stato ancora confermato.

L’azienda potrebbe decidere di anticipare nel corso dell’evento anche un quarto modello di smartphone di fascia alta con connettività 5G e display pieghevole. Nel corso del CES 2019, Samsung ha annunciato di essere al lavoro su un modello di questo tipo, di conseguenza una mossa del genere sarebbe plausibile.

Lo scorso anno le vendite della famiglia Galaxy S sono state molto deludenti. Si presuppone, quindi, che l’azienda punti più in alto quest’anno. Le aspettative degli utenti sono molto alte. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Alessandria, luogo di nascita di Cleopatra, sta sprofondando in mare a una velocità senza precedenti

Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel...

Dieta NiMe: il segreto di una salute migliore nel ritorno alle origini?

La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità...

Sanguinho rigenerato: il più grande restauro ecologico delle Azzorre

Nelle Azzorre si sta compiendo un’impresa senza precedenti: il più grande progetto di restauro ecologico mai realizzato nell'arcipelago...

Cancro al cavo orale: l’aumento a causa delle bibite

Se alcune tipologie di cancro sono in diminuzione un po' in tutto il mondo per la riduzione di...