Samsung Galaxy S10 sarà presentato il 20 febbraio

Date:

Share post:

Erano numerose le indiscrezioni che vedevano il nuovo Samsung Galaxy S10 in uscita a fine febbraio. Poche ore fa l’azienda sudcoreana ha dato la conferma ufficiale. Si terrà il 20 febbraio, l’evento di lancio dei nuovi Galaxy S10. Saranno ben tre gli smartphone della linea che verranno presentati.

Si tratta dello smartphone celebrativo dei dieci anni della famiglia Galaxy S. Samsung ha quindi in serbo grosse novità per gli utenti. Il dispositivo non avrà cambiamenti sostanziali a livello di design. Questo sarà caratterizzato dal nuovo display Infinity-O senza bordi. Nessun notch, solo un piccolo foro per la fotocamera.

 

Samsung Galaxy S10: i tre modelli

Il modello base avrà un display da 6.1 pollici, la versione Plus, invece, arriverà ad averne 6.4. La terza variante, sarà meno performante dei due modelli principali e avrà un display più contenuto, 5.8 pollici. Si vocifera che i tre dispositivi abbiano integrato il sensore delle impronte digitali sotto al display, però non è stato ancora confermato.

L’azienda potrebbe decidere di anticipare nel corso dell’evento anche un quarto modello di smartphone di fascia alta con connettività 5G e display pieghevole. Nel corso del CES 2019, Samsung ha annunciato di essere al lavoro su un modello di questo tipo, di conseguenza una mossa del genere sarebbe plausibile.

Lo scorso anno le vendite della famiglia Galaxy S sono state molto deludenti. Si presuppone, quindi, che l’azienda punti più in alto quest’anno. Le aspettative degli utenti sono molto alte. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Google Pixel 9a dovrebbe avere lo stesso processore dei Google Pixel 9

Lanciati i Google Pixel 9 e 9 Pro sul mercato, l'attenzione del pubblico si è spostata nell'ultimo periodo verso il possibile, e...

Alzheimer: una pillola per il sonno per mitigare la malattia

Il morbo di Alzheimer è una di quelle malattia in cui non è esattamente facile trovare un piano...

20% del rischio di autismo per i bambini con fratelli autistici: cosa significa per le famiglie?

L'autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che influisce su come una persona percepisce e interagisce con il mondo....

La fine del mondo: cosa accadrebbe se la Terra smettesse di girare?

La Terra è un pianeta dinamico in costante movimento, con una rotazione sul suo asse che dura circa...