Smartphone

Samsung Galaxy S8: interrotto il rilascio dell’update ad Android Oreo

A causa di un problema tecnico, non ancora chiarito, Samsung avrebbe interrotto nella giornata di oggi il rollout dell’aggiornamento ad Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, gli attuali top di gamma dell’azienda coreana. L’update era stato rilasciato nei giorni scorsi solo per alcuni mercati. Chi ha già aggiornato il proprio device ad Oreo, senza registrare problemi di alcun tipo, potrà continuare ad utilizzare il firmware in attesa di un futuro update che Samsung rilascerà nei prossimi giorni. 

Al momento, secondo i primi rumors, Samsung starebbe sviluppando un nuovo firmware basato su Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. I tempi di rilascio, per ora, non sono ancora noti ma lo stop alla distribuzione dovrebbe durare almeno qualche giorno. Già ad inizio della prossima settimana, la casa coreana dovrebbe riprendere ad aggiornare ad Oreo i suoi top di gamma. 

Tutte da valutare, invece, le tempistiche relative al rilascio di Android Oreo per le versioni italiane di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. Questo stop alla distribuzione internazionale, infatti, potrebbe comportare un ulteriore ritardo nell’arrivo della più recente versione stabile di Android sugli attuali flagship di casa Samsung. 

I Samsung Galaxy S8 e S8 Plus italiani potrebbero ricevere l’update ad Android Oreo soltanto sul finire del mese di febbraio o addirittura a marzo. Ulteriori dettagli in merito alla questione arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Ricordiamo che S8 e S8 Plus sono i primi smartphone di Samsung a ricevere come aggiornamento la nuova versione di Android che sarà pre-installata sui nuovi Galaxy S9 e S9 Plus che debutteranno al Mobile World Congress il prossimo 25 febbraio. 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025