Smartphone

Samsung Galaxy S8: interrotto il rilascio dell’update ad Android Oreo

A causa di un problema tecnico, non ancora chiarito, Samsung avrebbe interrotto nella giornata di oggi il rollout dell’aggiornamento ad Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, gli attuali top di gamma dell’azienda coreana. L’update era stato rilasciato nei giorni scorsi solo per alcuni mercati. Chi ha già aggiornato il proprio device ad Oreo, senza registrare problemi di alcun tipo, potrà continuare ad utilizzare il firmware in attesa di un futuro update che Samsung rilascerà nei prossimi giorni. 

Al momento, secondo i primi rumors, Samsung starebbe sviluppando un nuovo firmware basato su Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. I tempi di rilascio, per ora, non sono ancora noti ma lo stop alla distribuzione dovrebbe durare almeno qualche giorno. Già ad inizio della prossima settimana, la casa coreana dovrebbe riprendere ad aggiornare ad Oreo i suoi top di gamma. 

Tutte da valutare, invece, le tempistiche relative al rilascio di Android Oreo per le versioni italiane di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. Questo stop alla distribuzione internazionale, infatti, potrebbe comportare un ulteriore ritardo nell’arrivo della più recente versione stabile di Android sugli attuali flagship di casa Samsung. 

I Samsung Galaxy S8 e S8 Plus italiani potrebbero ricevere l’update ad Android Oreo soltanto sul finire del mese di febbraio o addirittura a marzo. Ulteriori dettagli in merito alla questione arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Ricordiamo che S8 e S8 Plus sono i primi smartphone di Samsung a ricevere come aggiornamento la nuova versione di Android che sarà pre-installata sui nuovi Galaxy S9 e S9 Plus che debutteranno al Mobile World Congress il prossimo 25 febbraio. 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

I ricordi alimentari causano eccesso di cibo e obesità

L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…

20 Gennaio 2025

Islanda: 10 Curiosità sul Paese Più Fiducioso e Accessibile al Mondo

L’Islanda, con i suoi paesaggi mozzafiato e una cultura unica, offre molto più di natura incontaminata. È un paese che…

20 Gennaio 2025

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…

20 Gennaio 2025

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…

20 Gennaio 2025

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025