Samsung Galaxy S9 ed S9+ sono i migliori smartphone per Consumer Reports

Date:

Share post:

Molti recensori considerano i nuovi Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ un piccolo aggiornamento degli ex top di gamma. Tuttavia, gli esperti di Consumer Reports sostengono che vale la pena passare ai 2 nuovi smartphone della società sudcoreana. In particolare, l’azienda non-profit ha deciso di posizionare in cima alla classifica dei migliori smartphone proprio i nuovi Galaxy S9.

Si tratta dell’ennesimo traguardo conquistato da Samsung visto che le serie S8 ed S7 conquistarono le prime posizioni nella classifiche 2017 e 2016 sempre di CR. In base a quanto dichiarato dagli esperti, i nuovi top di gamma del produttore asiatico vantano delle caratteristiche molto interessanti fra cui quelle dedicate alla sicurezza oppure la possibilità di registrare video in super slow-motion a 960 FPS in risoluzione HD.

Samsung Galaxy S9 Consumer Reports migliori smartphone

Samsung Galaxy S9: Consumer Reports li incorona come i migliori smartphone

Un’altra interessante feature presente sui Samsung Galaxy S9, apprezzata da Consumer Reports, è la tecnologia My Emoji che permette di creare delle emoticon personalizzate basandosi su una foto dell’utente.

Nonostante ciò, CR considera i nuovi flagship Android di Samsung superiori alla concorrenza per durabilità, processore più performante e alta qualità del suono che vi ricordiamo quest’anno è stereo.

Samsung Galaxy S9 Consumer Reports migliori smartphone

Richard Fisco, responsabile dei test di Consumer Reports, ha affermato che al giorno d’oggi gli smartphone di fascia top riescono a garantire più o meno le stesse performance, dunque le preferenze personali giocano un ruolo importante nella valutazione del dispositivo più appropriato.

Sempre secondo CR, la leadership dei Samsung Galaxy S9 nella classifica non significa che sono i migliori in tutto. I tester, infatti, sostengono che l’autonomia risulta inferiore di quell’offerta dalla generazione precedente mentre il comparto fotografico permette di scattare foto di qualità leggermente superiore.

Per testare la durabilità, CR ha sottoposto i Samsung Galaxy S9 a 100 cadute per assicurarsi che venissero colpiti da diverse angolazioni. Rispetto agli S8, che dopo 50 cadute erano praticamente inutilizzabili, i nuovi flagship della società sono risultati più resistenti. In particolare, il modello da 5.8 pollici è riuscito a resistere anche dopo 100 cadute mentre l’S9+ è rimasto intatto dopo le prime 50 cadute.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore...

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver...

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple...

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore...