Categorie: Smartphone

Samsung Galaxy S9 in mostra in un nuovo render

In attesa di scoprire se verrà davvero presentato al CES 2018 di Las Vegas al Mobile World Congress 2018 di Barcellona in programma a febbraio, il nuovo Samsung Galaxy S9 si mostra in rete in un nuovo render che anticipa quelle che potrebbero essere le novità estetiche e tecniche del nuovo top di gamma.

Come mostra il render, basato sulle ultime indiscrezioni di questi giorni, il nuovo Samsung Galaxy S9 potrà contare su di un sensore di impronte digitali posteriore collocato al di sotto della fotocamera, in una posizione quindi più semplice da raggiungere per l’utente. Ricordiamo che il Samsung Galaxy S9, ovvero il modello “base” da 5.8 pollici di diagonale, dovrebbe presentare una singola fotocamera posteriore mentre il più grande Samsung Galaxy S9 Plus, con display da 6.2 pollici, avrà una doppia fotocamera con allineamento verticale e non più orizzontale, come visto su Galaxy Note 8. 

La nuova posizione del lettore di impronte digitali rappresenta un plus importante per il nuovo Samsung Galaxy S9. Gli attuali Galaxy S8 e S8 Plus presentano un sensore collocato in una posizione decisamente scomoda. Ricordiamo, in ogni caso, che i nuovi top di gamma della casa coreana potranno contare su di un sistema di riconoscimento facciale che non includerà il supporto di un sensore 3D come avviene con il Face ID di iPhone X. 

A completare i sistemi di sblocco e autenticazione presenti sul futuro Samsung Galaxy S9 troveremo una nuova evoluzione dello scanner dell’iride che, come visto nei giorni scorsi, potrà contare su di una fotocamera dedicata potenziata rispetto all’attuale generazione che permetterà di migliorare affidabilità e tempi di sblocco, in tutte le condizioni di luce. Il nuovo Iris Scanner, più sicuro del riconoscimento facciale e del sensore di impronte, rappresenta il punto di forza del Samsung Galaxy S9 per garantire la massima sicurezza all’utente anche se, rispetto ad altri metodi di sblocco, potrà risultare più lento. 

A completare la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy S9 ci sarà il SoC Exynos 9810 (la versione USA monterà lo Snapdragon 845) che sarà presentato in via ufficiale, come già annunciato da Samsung, in occasione del CES 2018 di inizio anno. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul nuovo top di gamma coreano. 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024