Samsung Galaxy XCover 5 pare sia ormai pronto per il suo debutto

Date:

Share post:

Samsung sia pare pronta al debutto ufficiale del suo nuovo smartphone targato Galaxy XCover 5, dopo che questi è stato intravisto all’interno dello sito ufficiale neozelandese della compagnia. Tutto fa pensare ad un lancio imminente.

Dopo che il ramo polacco ha confermato la presenza di Galaxy A6 ed A6+ pare proprio giungano nuove conferme in merito ad un Samsung Galaxy XCover 5 diretto successore delle attuali generazioni XCover 4. L’avvistamento sul portale online della Nuova Zelanda getta nuova luce su un device identificato all’interno del motore di ricerca Google che ne ha indicizzato il contenuto ed il riferimento.

Potrebbe sempre trattarsi di un’immagine falsa, ma le considerazioni fatte da Roland Quandt su Twitter a proposito di un device inedito lontano dalla logica di un potenziale Galaxy S9 Active fa ben sperare sul successore del modello attuale. Modello che potrebbe non introdurre quindi un corpo rinforzato e Triple Flash LED posto al fianco della fotocamera posteriore di sistema.

Sulla base delle caratteristiche dell’attuale revisione XCover 4 si possono fare e trarre opportune considerazioni riguardo le dotazioni tecniche da corrispondergli, tenendo conto che al momento abbiamo a che fare con un device che offre:

  • Display: 4.99 pollici HD (720×1280 pixel)
  • Processore: quad-core con clock a 1,4 GHz
  • 2GB di RAM
  • 16GB di memoria interna espandibile con microSD
  • Batteria: 2.800mAh
  • Certificazione IP68 per resistere alla polvere e all’acqua
  • Certificazione militare MIL-STD 810G per la resistenza contro sale, polvere, umidità, pioggia, vibrazioni, radiazioni solari, trasporto e resistenza agli shock termici
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel con flash
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel

Si conoscerà quindi un potenziale upgrade al SoC ed alla memoria e l’introduzione di un potenziale sistema Dual-Cam con batteria più capiente e display ridisegnato. Ma queste, al momento, sono solo congetture. Aspettiamo di conoscere notizie ufficiali e maggiori dettagli.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo....

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un...

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione...

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione...