Sharp ha presentato uno smartphone con due notch

Date:

Share post:

E’ di Sharp lo smartphone con ben due notch. La tanto chiacchierata tacca nera che molto era stata criticata su iPhone X sta diventando un must per la maggior parte dei produttori di smartphone. Non una ma ben due, le tacche nere presenti nel nuovissimo Aquos R2 Compact.

Lo smartphone risulta essere l’evoluzione del modello Aquos R Compact il quale aveva un solo piccolo notch per la fotocamera. Sharp ha pensato bene di utilizzare la curiosa soluzione di aggiungere un nuovo notch nella parte inferiore del display per aumentarne le dimensioni pur non sacrificando il sensore delle impronte digitali. Dobbiamo dire che il risultato a primo impatto risulta essere soddisfacente.

 

Uno smartphone dall’aspetto unico

La scelta di Sharp farà si che lo smartphone sarà contraddistinto per la particolare forma del display. Parlando di caratteristiche, il nuovo dispositivo ha uno schermo LCD da 5.2 pollici Full HD con risoluzione di 2280 x 1080 pixel. Il processore lo renderà uno degli smartphone più potenti correlato alla sua modesta dimensione, si tratta di uno Snapdragon 845 con 4 GB di RAM. Sistema operativo Android 9 Pie. Per quanto riguarda le fotocamere abbiamo ben 22.6 megapixel per quella posteriore e 8 megapixel per quella anteriore. Batteria da 2.500 mAh e memoria interna di 64 GB espandibile.

Possiamo dire che si tratta di uno smartphone di tutto rispetto. Ovviamente non piacerà a tutti per il particolare design del display ma ha tutti i presupposti per diventare un dispositivo di successo. Nonostante Sharp avesse annunciato durante l’IFA di Berlino che sarebbe tornata nel mercato europeo con ben tre differenti smartphone, pare che il nuovo Aquos R2 Compact sarà un’esclusiva del mercato giapponese. Per uno smartphone con doppio notch in Europa dovremo quindi aspettare ancora un po’.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Parkinson: un terapia semplice per contrastare la malattia

Come il morbo di Alzheimer. quello di Parkinson è una malattia complessa la cui origine non è ancora...

Odore dell’ovulazione: come influisce su stress e attrazione maschile secondo la scienza

Negli ultimi anni, la scienza ha svelato meccanismi sottili e affascinanti che regolano l’attrazione tra esseri umani. Tra...

Scoperto il buco nero più massiccio dell’universo: 36 miliardi di soli

Un colosso cosmico a miliardi di anni luce A circa 8 miliardi di anni luce dalla Terra, gli astronomi...

Cosa possiamo imparare dalle vespe per rallentare l’invecchiamento

Chi avrebbe mai pensato che uno degli insetti più temuti potesse nascondere un potere sorprendente contro l’invecchiamento? La...