Ulefone lavora su un nuovo smartphone ispirato all’iPhone X di Apple

Date:

Share post:

Fra le società più conosciute nel panorama cinese troviamo Ulefone che negli ultimi anni ha lanciato diversi dispositivi molto interessanti, tra cui l’Ulefone MIX. Quest’ultimo è un terminale ispirato all’originale Xiaomi Mi MIX, dotato di un display tre-bezelles. Con l’arrivo del nuovissimo iPhone X di Apple, caratterizzato da un design sicuramente unico, Ulefone si appresta a commercializzare un nuovo smartphone Full Screen che prende spunto proprio dal melafonino decennale di Cupertino.

Da qualche ora, infatti, è trapelato online un interessante render in anteprima dove viene mostrato il nuovo smartphone Ulefone. Da qui si evince chiaramente che il design è stato letteralmente copiato dall’iPhone X, almeno frontalmente. L’unica piccola differenza riguarda il bordo inferiore, più spesso per far posto al logo dell’azienda.

Ulefone: l’azienda cinese lavora su uno smartphone ispirato ad iPhone X

Sulla parte superiore è ben visibile la fascia nera dove sono presenti la capsula auricolare, la fotocamera frontale, il flash LED (o il LED di notifica), i sensori di prossimità e di luminosità e un secondo sensore che potrebbe rappresentare un sistema di riconoscimento facciale simile al Face ID presente sull’iPhone X di Apple.

In aggiunta, questo potrebbe essere utilizzato anche come una seconda fotocamera frontale, dunque il misterioso telefono di Ulefone disporrebbe di una dual camera anteriore. Naturalmente, ci sarà il sistema operativo Android e molto probabilmente una doppia fotocamera principale, configurazione che ormai spopola fra i dispositivi di provenienza asiatica. Confermati anche i pulsanti Power e per la regolazione del volume situati sul lato destro.

Considerando che il suddetto smartphone di Ulefone sarebbe destinato al settore di fascia medio-alta, come rivelato da alcune fonti, potremmo aspettarci un processore di MediaTek di ultima generazione, almeno 6 GB di RAM e un’archiviazione interna da 128 GB. Per quanto riguarda i materiali, purtroppo non sappiamo se il misterioso smartphone Ulefone avrà un corpo realizzato in vetro e metallo proprio come l’iPhone X di Apple.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione...

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione...

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza...

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della...