Smartphone

Xiaomi Black Shark: ecco il nuovo gaming smartphone

Xiaomi sta per aggredire il mercato delle soluzioni smartphone con una proposta che va sotto il nome di Black Shark e che si pone al cospetto dei cultori del gaming mobile. Punti a favore di questo nuovo telefono intelligente? Prestazioni e soluzioni all’avanguardia nel campo dell’interattività dei device portable.

Dopo l’hands-on dello Xiaomi Mi Mix 2S che ha visto in prima linea le sembianze di un terminale perfettamente intagliato sull’orma del rivale iPhone X, torniamo in argomento smartphone portando alla luce un progetto denominato Black Shark (letteralmente tradotto come Squalo Nero) che si rivolge in maniera diretta a tutti gli appassionati del segmento gaming.

Con una scheda tecnica di tutto rispetto e con dalla sua le nuove tecnologie di visualizzazione in standard 18:9 su pannello Full HD, Xiaomi Black Shark promette di stupire e regalare ore di sano intrattenimento.L’equipaggiamento base di questo nuovo telefono consta di una soluzione a microprocessore integrata modello Snapdragon 845 e dotazioni di memoria da 8GB che nei primi test di AnTuTu hanno permesso di apprezzare uno score residuo di ben 270.680 punti. In tal senso, quindi, ci troviamo senz’altro di fronte ad un assoluto top di gamma.

La dotazione si completa con la presenza di una distribuzione nativa per Android 8.0 Oreo personalizzata MIUI. Restiamo in attesa delle altre specifiche, visto e considerato che non è stato ancora possibile carpire i dettagli in merito alla batteria ed alle altre tecnologie d’implementazione che potrebbero vedere anche la comparsa di sofisticati sistemi di supporto alle tecnologie 5G ed ulteriori aggiunte specifiche al comparto gaming.

Il nuovo smartphone Xiaomi potrebbe verosimilmente giungere anche in Italia, visto e considerato che la società ha optato per l’apertura di un retailer fisico a Milano. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024