Xiaomi, il debutto in Italia si avvicina sempre di più

Date:

Share post:

Un report pubblicato da HDBlog nelle scorse ore ha rivelato quello che potrebbe essere uno dei momenti più attesi dai fan di Xiaomi: l’arrivo ufficiale della società cinese in Italia. Secondo quanto riportato, il produttore asiatico potrebbe appoggiarsi a un distributore presente nel nostro Paese per la distribuzione di alcuni suoi smartphone a partire dal 2018 o addirittura entro la fine del 2017.

La vendita dei device Mi, dunque, avverrebbe in via ufficiale. La notizia è stata confermata successivamente da GizChina.it, secondo alcune loro fonti vicine al distributore in questione. Se tutto andrà per il verso giusto, quindi, Xiaomi potrebbe iniziare a vendere i suoi prodotti ufficialmente in Italia entro la fine dell’anno o nei primi mesi del prossimo 2018.

xiaomi debutto italia

Xiaomi: il produttore cinese debutterà presto ufficialmente in Italia

Come ogni altro produttore giunto sul nostro territorio negli ultimi anni (es. Huawei), la società cinese potrebbe non offrire tutti i suoi gadget inizialmente, visto anche il suo ampio catalogo di prodotti che spaziano dagli smartphone, agli smartwatch, alle Smart TV, alle bici smart e così via.

Tra i modelli più probabili dovrebbe comunque esserci lo Xiaomi Mi A1, il primo smartphone appartenente al programma Android One lanciato da Xiaomi in alcuni Paesi appartenenti all’Unione Europea e che sta ottenendo un grande successo comunque nella nostra nazione pure se non viene venduto ufficialmente reperibile tramite gli store internazionali e nei negozi online terzi che spediscono dall’Italia.

Questo, in particolare, è dotato di un hardware di tutto rispetto che comprende una doppia fotocamera posteriore da 12 + 12 mega-pixel, ereditata dal top di gamma Mi 6, e un processore octa-core Snapdragon 625 di Qualcomm. Un altro prodotto gettonato potrebbe essere la Xiaomi Mi Band 2, uno dei wearable più interessanti e soprattutto economici lanciati dal produttore cinese presente al posto di tantissimi italiani.

xiaomi debutto italia

Un altro punto interessante riguarda le modalità di vendita. Infatti, sempre secondo fonti anonime, Xiaomi non dovrebbe vendere inizialmente attraverso uno e-store ufficiale ma sarà possibile trovare i suoi prodotti direttamente in negozio. Ovviamente, tutto dipenderà dal distributore anonimo e dagli accordi stipulati proprio con lui.

Come avete visto, purtroppo al momento non c’è ancora nulla di chiaro ma qualcosa di vero deve esserci per forza. In ogni caso, non vediamo l’ora di scoprire maggiori informazioni ufficiali che dovrebbero arrivare molto presto se davvero Xiaomi prevede di iniziare a vendere prodotti in Italia entro la fine dell’anno corrente.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Microplastica nell’organismo: gli effetti nel cervello

Ormai lo sappiamo e anche se di fatto è una cosa assolutamente recente, non fa neanche più notizia....

L’orologio della dopamina: il meccanismo nascosto dietro gli sbalzi d’umore bipolari

Il disturbo bipolare è caratterizzato da oscillazioni estreme dell'umore, che vanno dalla mania alla depressione. Recenti ricerche suggeriscono...

Troppo zucchero invecchia le cellule: come proteggerle con scelte sane

Il consumo eccessivo di zucchero è da tempo associato a una serie di problemi di salute, tra cui...

DeepSeek AI scuote Wall Street: la minaccia cinese ai colossi tecnologici americani

La startup cinese DeepSeek ha recentemente rilasciato il modello di intelligenza artificiale DeepSeek R1, un concorrente diretto di...