Xiaomi MI 7 in arrivo: ecco cosa ci riserverà il prossimo top di gamma

Date:

Share post:

Xiaomi si prepara a lanciare il suo nuovo MI 7 con la promessa di un device al top delle aspettative del periodo nella fascia alta del mercato Android Phone. A popolare il nuovo prodotto si troveranno quindi dotazioni in linea con la diretta concorrenza di mercato del settore mobile ed una serie di caratteristiche distintive ed inedite nella filiera di prodotti della compagnia cinese.

I primi mesi del 2018 vedranno uno Xiaomi MI 7 equipaggiato con display borderless 18:9 con frontale adibito, nella sua parte superiore, alla fotocamera frontale ed alle dotazioni di sensori che lasciano poi il posto all’ampio schermo in tecnologia Super AMOLED Samsung da ben 6 pollici di diagonale.

Particolare attenzione anche al comparto performance con uno straordinario ed inedito Snapdragon 845 a 10 nanometri ed una dotazione di memoria RAM da ben 8GB che fa da contorno ad uno storage memory con capacità assoluta di 64GB nella sua versione base (128GB la variante superiore). In tal caso conviene scegliere la versione 128GB, in luogo del fatto che come riferito non vi sarà spazio per uno slot secondario di espansione per la memoria tramite microSDXC.xiaomi mi 7

Le fotocamere in soluzione Dual-Cam saranno da 16 megapixel con apertura focale di 1.7, mentre nel pieno delle conferme del periodo avremo a che fare con soluzioni per la ricarica wireless Qi e con un sensore per le impronte digitali probabilmente posto sul retro e prioritario rispetto ad un nuovo potenziale sistema secondario per il riconoscimento facciale. 

Xiaomi MI 7 potrebbe riportare un costo che oscilla tra i €350 della variante 64GB ed i €450 della versione top, con conseguente profilo aggressivo nei confronti di un mercato che vede i competitor ben più in alto con i listini di riferimento a parità di condizioni iniziali. Quando lo vedremo? Tra Marzo ed inizio Aprile 2018.  

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Occhi: iniezione di oro per migliorare la vista

Gli occhi sono degli organi molto delicati, ma nonostante questo ci sono molti trattamenti anche invasivi che si...

Il Sole potrebbe produrre acqua sulla Luna: la conferma della NASA

Una sorprendente scoperta della NASA ha appena confermato una teoria proposta più di sessant’anni fa: il Sole potrebbe...

Schizofrenia: scoperta una proteina mielinica alterata che potrebbe rivoluzionare la diagnosi

Un team internazionale di ricercatori ha identificato una nuova alterazione a livello della mielina cerebrale che potrebbe essere...

Colmare il divario di genere nella diagnosi dell’autismo: una sfida urgente

Quando si parla di autismo, il volto che viene in mente è spesso quello di un bambino maschio....