Smartphone

Xiaomi Mi Mix 2S sarà il primo dispositivo Android a ricevere Android P dopo Google Pixel

Xiaomi Mi Mix 2S è un autentico top di gamma della sfera mobile ed in quanto tale intende far valere le proprie argomentazioni e le promesse di un CEO che ha dichiarato di provvedere in modo quanto più rapido possibile nella concessione degli aggiornamenti per i dispositivi della sua compagnia.

Al di la di quelle che sono quindi le previste dotazioni tecniche di terminale si prevede l’adozione di un sistema che presto sarà perfettamente aggiornato e pronto a rispondere alle esigenze funzionali, interattive e di sicurezza degli utilizzatori. 

Tale processo di concessione agevolata degli update Xiaomi si deve ad una collaborazione tra la compagnia ed il colosso di Mountain View. Una partnership vecchia di anni ed ora finalizzata ad un roll-out molto più veloce ed a progetti del calibro di Android One che equipaggiano soluzioni societarie come Xiaomi Mi A1, il nuovo best-buy della compagnia cinese con esperienze utente improntata su orma Android Stock.

Risulta quindi abbastanza naturale il fatto che la collaborazione porti ad un più immediato rilascio degli aggiornamenti per i device di questa categoria, tutt’al più se parliamo di top di gamma appena giunti sul mercato. Una notizia confermata per via diretta dalla stessa casa madre cinese che tra le pagine del forum MIUI ha annunciato quelle che saranno le future strategie per il comparto software e gli aggiornamenti che a partire da maggio 2018 concederanno Android P su Mi Mix 2S. 

Potrebbe trattarsi anche di una Preview priva di personalizzazione. Non lo sappiamo, ma lo scopriremo a breve termine. Seguiteci per ulteriori delucidazioni.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024