Smartphone

Xiaomi Mi Mix 2S sarà il primo dispositivo Android a ricevere Android P dopo Google Pixel

Xiaomi Mi Mix 2S è un autentico top di gamma della sfera mobile ed in quanto tale intende far valere le proprie argomentazioni e le promesse di un CEO che ha dichiarato di provvedere in modo quanto più rapido possibile nella concessione degli aggiornamenti per i dispositivi della sua compagnia.

Al di la di quelle che sono quindi le previste dotazioni tecniche di terminale si prevede l’adozione di un sistema che presto sarà perfettamente aggiornato e pronto a rispondere alle esigenze funzionali, interattive e di sicurezza degli utilizzatori. 

Tale processo di concessione agevolata degli update Xiaomi si deve ad una collaborazione tra la compagnia ed il colosso di Mountain View. Una partnership vecchia di anni ed ora finalizzata ad un roll-out molto più veloce ed a progetti del calibro di Android One che equipaggiano soluzioni societarie come Xiaomi Mi A1, il nuovo best-buy della compagnia cinese con esperienze utente improntata su orma Android Stock.

Risulta quindi abbastanza naturale il fatto che la collaborazione porti ad un più immediato rilascio degli aggiornamenti per i device di questa categoria, tutt’al più se parliamo di top di gamma appena giunti sul mercato. Una notizia confermata per via diretta dalla stessa casa madre cinese che tra le pagine del forum MIUI ha annunciato quelle che saranno le future strategie per il comparto software e gli aggiornamenti che a partire da maggio 2018 concederanno Android P su Mi Mix 2S. 

Potrebbe trattarsi anche di una Preview priva di personalizzazione. Non lo sappiamo, ma lo scopriremo a breve termine. Seguiteci per ulteriori delucidazioni.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024