Xiaomi Redmi Note 5: spunta una nuova foto leaked dello smartphone

Date:

Share post:

Xiaomi starebbe lavorando su un nuovo smartphone appartenente alla serie Redmi Note, successore degli attuali Redmi Note 4 e 4X. In queste ultime ore, infatti, è emersa su Internet una nuova immagine appartenente al presunto Xiaomi Redmi Note 5 che conferma alcune particolarità del design.

Dalla foto live si evince chiaramente che il nuovo terminale Android potrebbe essere caratterizzato da un display in formato 18:9. Escludendo il recente Mi MIX 2, fino ad ora Xiaomi non ha lanciato molti dispositivi con questo tipo di schermo.

xiaomi redmi note 5 foto leaked

Xiaomi Redmi Note 5: il nuovo device della gamma potrebbe essere dotato di un display 18:9

Il suddetto rapporto prospettico è presente su diversi terminali Android, quindi lo Xiaomi Redmi Note 5 non sarà sicuramente il primo. L’LG G6 e il Samsung Galaxy S8 hanno dato il via a questa nuova particolare struttura che permette di inserire uno schermo molto più grande in una struttura più compatta. Il rapporto 18:9 è sicuramente il trend di questi ultimi mesi del 2017 e siamo certi continuerà anche il prossimo anno.

Ritornando allo Xiaomi Redmi Note 5, per quanto concerne le specifiche tecniche, gli ultimi rumor indicano la presenza di un display da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ 2160 × 1080 pixel. L’azienda cinese dovrebbe adottare un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 affiancato da 3/4 GB di RAM.

Tuttavia, non è da escludere che lo Xiaomi Redmi Note 5 possa essere guidato da un chipset mid-range di nuova generazione di Qualcomm (come lo Snapdragon 660). Altre caratteristiche tecniche rivelate dalle recenti indiscrezioni riguardano 64 GB di archiviazione interna, una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel e il sistema operativo Android 7.1.2 Nougat personalizzato con la nuova MIUI 9.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento...