Ho.Mobile: aumento dell’attivazione se si passa da Vodafone

A partire da oggi, qualsiasi cliente Vodafone che decide di passare all'operatore virtuale affiliato Ho.Mobile dovrà pagare il doppio per l'attivazione.

ho. mobile

Ho.mobile è uno dei maggiori operatori virtuali low-cost in Italia, che si appoggia sulle infrastrutture e rete UMTS di Vodafone. Con le sue offerte, per altro ancora attive, ha avuto molto successo, tanto che in alcuni periodi in questa estate era difficile reperire nei vari centri le sim, visto il grande boom di acquisti. Nonostante ciò, da oggi, secondo molti rumors, ci sarà un significativo aumento per chi fa l’attivazione ad Ho.Mobile ed è Vodafone. Novità molto inusuale in quanto dovrebbero essere due operatori in stretto contatto e accordo, visto che condividono la stessa linea. L’unica differenza è che Vodafone ha una velocità libera, fino al massimo raggiungibile in base alla zona. Ho.Mobile, invece, ha un paletto e può arrivare massimo a 30 Mb/s.

Il costo di attivazione, quindi, che di base è di 9,99 euro, raddoppierà per chi vuole fare il passaggio da Vodafone, arrivando a 19,99 euro, un prezzo di certo molto elevato.
Ricordiamo, comunque, che le offerte sono molto vantaggiose. La proposta principale che attualmente offre l’operatore low-cost è di 50 Gb di Internet in velocità 4G fino a 30 Mb/s, minuti e messaggi illimitati verso tutti, al prezzo di 9,99 euro mensili. Nel caso, molto improbabile, che si dovessero finire i Gigabyte disponibili mensilmente per Internet, l’operatore bloccherà l’offerta, per evitare di fare spese aggiuntive, e si riattiva soltanto quando si paga il prezzo mensile di 9,99 euro, facendo ripartire di nuovo l’offerta. In questo caso, quindi, le offerte non sono su base mensile solare, ma si possono attivare liberamente. Infine, sono presenti anche i vari numeri di servizio come in tutti gli altri operatori quali 199, 189, 144 e 166.