Iliad è senza dubbio l’operatore che sta avendo più successo in Italia, grazie alle sue ottime offerte fin da inizio Maggio. Il punto cardine delle proprie offerte è la quantità di Internet proposto ai consumatori, che arriva anche a ben 50 Gb in velocità 4G. Spesso però, molta gente si è lamentata dei problemi di instabilità di rete dell’operatore francese. Per farli evitare, esiste però un buon rimedio.
Migliorare la rete Iliad
Iliad è disponibile in tutta la penisola, ovviamente con il massimo della velocità di scaricamento dati nelle grandi città. Prima di sottoscrivere un abbonamento con l’operatore, conviene controllare sul sito apposito la disponibilità di copertura nella zona in cui viviamo. Se si trova in una zona bianca, c’è poca copertura, quindi è rischioso farsi la nuova Sim, se invece è in una zona rossa non ci sono problemi in quanto i servizi sono garantiti. Nonostante ciò, possono accadere casi isolati dove si verificano rallentamenti e scomparse improvvise del segnale Internet. C’è un piccolo trucchetto per stabilizzare il tutto. Sul proprio smartphone, bisogna andare su Impostazioni, poi su Connessioni di rete e su Dati mobili e disattivare il 4G, rimanendo attivo appunto il 3G. L’H+, infatti, nonostante è leggermente più lento come connessione rispetto al 4G, è molto più stabile di quest’ultimo, che sulle Sim Iliad a volte provoca problemi, tra cui anche fastidi durante la ricezione di chiamate voce.
Se si vuole controllare l’andamento generale dell’operatore e anche degli altri, si può vedere in questo link il resoconto annuale riportato da OneSignal.