TIM: in arrivo un “antifurto” per chi ha la linea fissa

Nonostante le numerose perdite di clienti, la TIM continua a portare novità e l'ultima è un "antifurto" in casa per chi ha un abbonamento con la linea fissa. Il pacchetto, molto completo, è tutto collegato tramite tecnologia wireless.

Tim è senza dubbio uno degli operatori di telefonia, fissa e mobile, più diffuso in tutta Italia. Anche se, negli ultimi mesi, a causa di aumenti di prezzo sempre più continui e ingiustificati, tra cui spiccano i rincari sulla linea fissa, ha perso numerosi clienti, con molti che sono passati a Iliad sulla linea mobile e a Fastweb sulla linea fissa. Nonostante ciò, l’azienda continua a lavorare e sta per lanciare sul mercato una novità per i propri clienti, il servizio TIM Security.

 

Come funziona TIM Security

E’ un pacchetto di diversi dispositivi per chi è cliente TIM con la linea fissa. Permette di gestire e controllare la propria abitazione da remoto, non necessitando quindi dell’installazione del tecnico. Il pacchetto è molto vasto e vario e comprende una telecamera, due sensori, rispettivamente uno perimetrale e uno di movimento, due telecomandi, per attivare e disattivare il servizio, una batteria, una SIM di backup ed una centralina con sirena incorporata. A prima vista, sembrerebbe essere un vero e proprio antifurto. Ma la novità è che tutti i dispositivi sono collegati tra loro non con fili, bensì tramite un’accurata tecnologia wireless. Molto importante nel pacchetto è anche la batteria tampone, che permette il normale funzionamento in casi di senza corrente o in caso di manomissioni esterne.

Il pacchetto completo, acquistabile sul sito ufficiale in questa pagina, ha un prezzo di 9,99 euro per i primi due anni e successivamente 2 euro al mese. Ricordiamo, infine, che il servizio è utilizzabile con la recente app loTIM e che è molto semplice da configurare, in quanto tutto già pronto all’uso, basta solo seguire le istruzioni nella confezione.