Videogiochi

Call of Duty: Warzone, numeri da record per il rivale di Fortnite

Da qualche giorno, Activision, ha lanciato un nuovo gioco Battle Royale, Call of Duty: Warzone. Si tratta del secondo videogioco di questo tipo lanciato dall’azienda. Questa volta, però, il Battle Royale è free-to-play, alla pari di Fortnite e Apex. A distanza di soli tre giorni dal debutto del titolo, la casa ringrazia. Più di 15 milioni di utenti hanno già giocato a Call of Duty: Warzone.

Ebbene sì, 15 milioni di utenti in solo 3 giorni. Un dato davvero impressionante per i videogiochi della stessa categoria. Ricordiamo che il record di utenti, nei primi tre giorni dal lancio, era di Apex con 10 milioni di videogiocatori. Activision, con il suo titolo, ha saputo fare decisamente di meglio.

 

Call of Duty: Epic Games si sentirà minacciata?

Considerando la partenza così impressionante, ci aspettiamo che i dati continueranno a crescere vertiginosamente nei prossimi giorni. Fortnite, il quale è al momento il titolo battle royale più giocato in assoluto, potrebbe perdere il primato nei prossimi mesi. E’ a ragione di ciò che ci aspettiamo che Epic Games faccia qualcosa per contrastare il fenomeno. Cosa si inventerà questa volta?

Ricordiamo, infatti, che non è la prima volta che capita una questione del genere. Già con il debutto di Apex, Epic Games aveva deciso di regalare il Pass Battaglia a tutti gli utenti per invogliarli a giocare al videogioco. Ci aspettiamo mosse simili anche in questa situazione. Parlando di Call of Duty: Warzone, invece, riuscirà il titolo a mantenere alto il numero dei giocatori nel tempo? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 17 Air: ecco i 4 vantaggi rispetto ai modelli Pro

Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air e per…

26 Dicembre 2024

Consumo moderato di vino e salute cardiovascolare: nuove prove e benefici

Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di numerosi studi…

26 Dicembre 2024

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…

25 Dicembre 2024

Come Gestire le Situazioni Imbarazzanti del Natale: Consigli di Galateo

Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…

25 Dicembre 2024

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024