Videogiochi

Come giocare a Fortnite su iPhone, iPad e Mac

Da quanto Apple ha deciso di bandire Epic Games da App Store, non è più possibile giocare ai suoi giochi su iPhone, iPad e Mac. Fortnite, che è senza dubbio il videogioco più gettonato dalla casa è rimasto inaccessibile sui prodotti Apple per diversi mesi. Ad oggi, è ancora impossibile giocare a Fortnite su iPhone, iPad e Mac utilizzando i canali ufficiali di Epic Games. Esistono, però, delle alternative che permettono di raggiungere lo stesso scopo. Ecco quali sono.

Il primo passo in avanti in merito alla ricomparsa di Fortnite sui dispositivi Apple è stato fatto da NVIDIA con la sua piattaforma di cloud gaming GeForce Now. Grazie ad essa, è possibile giocare a Fortnite da tutti i dispositivi Apple in maniera gratuita (con alcune limitazioni) o a pagamento. Pochi giorni fa, è arrivata una soluzione ancora più interessante. Scopriamo insieme di che si tratta.

 

Fortnite gratis sui dispositivi Appel grazie a Xbox Cloud Gaming

Grazie ad Xbox Cloud Gaming è possibile giocare a Fortnite gratuitamente, senza nessuna limitazione, su tutti i dispositivi Apple (iPhone, iPad e Mac). Non è richiesto nessun abbonamento Xbox Game Pass per giocare! Tutto ciò che serve è avere un account Microsoft, un dispositivo compatibile (non necessariamente Apple) e una buona connessione ad internet. Qui di seguito, la procedura per utilizzare il servizio e giocare a Fortnite:

  1. Entrare nel sito ufficiale di Xbox Cloud Gaming;
  2. Effettuare l’accesso al proprio account Microsoft cliccando su “Accedi” in alto a destra del display (se non si possiede un account Microsoft è possibile crearne uno gratuitamente in pochi passi);
  3. Recarsi sulla scheda di Fortnite (attualmente presente in prima pagina) e selezionare “Riproduci gratuitamente”.

Ph. credit: epicgames.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025

ADHD e realtà virtuale: nuove scoperte sui meccanismi cerebrali nascosti nei bambini

Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…

2 Aprile 2025

Come mantenere giovane il sistema immunitario: nuova scoperta scientifica

Il sistema immunitario è la nostra prima linea di difesa contro le malattie, ma con il passare del tempo tende…

2 Aprile 2025

WhatsApp: presto Meta AI ti ricorderà le cose da fare

WhatsApp continua a concentrarsi su Meta AI. Dopo aver annunciato l'arrivo per tutti gli utenti europei, oggi, arriva la notizia…

2 Aprile 2025

Perché le mamme nel post-partum preferiscono temperature più fresche?

Dopo il parto, molte donne riferiscono di preferire ambienti più freschi rispetto a prima della gravidanza. Questo cambiamento non è…

2 Aprile 2025

Read More