Videogiochi

Epic Games Store potrebbe arrivare su Android e iOS

Epic Games Store è la piattaforma di distribuzione di videogiochi dell’omonima azienda che sta riscuotendo un enorme successo negli ultimi tempi. Nelle scorse ore, il noto CEO dell’azienda ha parlato di quello che sarà il suo futuro. Questo ha intenzione di aumentare ancora la sua popolarità portando lo store su iOS e Android. Ci riuscirà?

Epic Games risulta essere una delle aziende di videoludiche più famose al mondo. Negli ultimi tempi, questa sta facendo di tutto per promuovere la sua piattaforma di distribuzione di videogiochi. Una grossa mano, di certo, gliela sta dando il suo titolo di punta, Fortnite. Ciò, però, pare non essere ancora abbastanza. I progetti per il futuro sono ancora tanti, ecco le parole del CEO.

 

Epic Games Store: tanti progetti per il futuro

Il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, ha affermato che intende incrementare il successo della sua nota piattaforma di videogiochi. Dopo aver proposto le iniziative dei videogiochi gratis (titoli grossi come GTA V), ecco che arriva un’altra mega notizia. L’azienda sta preparando il tutto per far debuttare l’Epic Games Store sul Play Store e su App Store. Una mossa del genere attirerebbe l’attenzione di una miriade di nuovi utenti. Riuscirà la casa nel suo intento?

In passato, la casa di Fortnite ha avuto non pochi dibattiti con Google ed Apple per cercare di ridurre le tasse che queste chiedono. Ad oggi, queste non hanno mai raggiunto un accordo stabile. La stessa situazione si verificherà anche con la piattaforma di videogiochi. Come andrà a finire? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025