Videogiochi

Fortnite: arrivano brutte notizie per chi gioca con PC datati

Il noto videogioco di Epic Games, Fortnite, ha fatto molta strada dalla sua uscita. Siamo arrivati alla fine della Stagione 9 e il suo successo sembra non accennare ad arrestarsi. La Stagione 10 del Battle Royale promette l’arrivo di grandi cose. Nelle scorse ore, però, la casa del fenomeno videoludico ha fatto un annuncio che non piacerà ai videogiocatori che giocano su PC datati.

C’era da aspettarselo, con il progredire delle funzionalità e l’aggiunta di nuovi effetti, Fortnite diventa sempre di più un gioco “pesante”. E’ a ragione di ciò che Epic Games ha annunciato, nelle scorse ore, l’arrivo di un cambio di requisiti minimi di sistema per quanto riguarda i giocatori PC. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

 

Fortnite: ecco cosa cambierà con l’arrivo della Stagione 10

Nelle scorse ore, Epic Games ha annunciato che a partire dalla Stagione 10 sarà obbligatorio possedere una scheda video DirectX 11 o superiore. Tutte le schede video più datate non saranno più supportate. Ciò risulta essere una brutta notizia per tutti coloro che giocano al noto battle royale da PC datati. A meno che questi non effettueranno un upgrade, non potranno più giocare a nessuna modalità di Fortnite a partire dalla Stagione 10.

Epic Games ha deciso di dare una piccola spiegazione del perchè ha deciso di attuare una mossa del genere. Pare, infatti, che la scelta sia stata mossa dalla volontà dell’azienda di concentrarsi sui dispositivi più recenti al fine di migliorare sensibilmente la qualità del suo videogioco. Epic Games ha scelto, la community dovrà farsene una ragione. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Infezioni vulvari “mangia-carne”: tre casi segnalati, attenzione ai segnali d’allarme

Negli Stati Uniti sono stati recentemente documentati tre casi di infezioni vulvari gravi e rare, conosciute come fasciti necrotizzanti, spesso…

23 Aprile 2025

Le parole del meteo: cosa ci rivelano centinaia di lingue sul legame tra vocabolario e ambiente

Le lingue non sono solo mezzi per comunicare, ma anche specchi della realtà vissuta da chi le parla. Un nuovo…

23 Aprile 2025

Abbiamo provato a contattarla dagli uffici USI: attenzione alla truffa

In questi giorni, diversi utenti in giro per l'Italia stanno ricevendo uno strano SMS da quello che apparentemente sembra essere…

23 Aprile 2025

Mounjaro: la perdita di peso si mantiene fino a tre anni, lo conferma uno studio

Un nuovo studio apre prospettive incoraggianti per chi combatte con il peso corporeo. Il farmaco Mounjaro (tirzepatide), sviluppato inizialmente per…

23 Aprile 2025

Recensione Omajin Baby Monitor: qualità e tante funzioni interessanti

Omajin Baby Monitor è un prodotto leggermente diverso da ciò che siamo solitamente abituati a vedere qui su Focustech, come è…

23 Aprile 2025

iPhone 17 Pro potrebbe arrivare nella nuova colorazione Sky Blue

Nonostante manchino ancora diversi mesi al lancio della gamma di iPhone 17, già si inizia a parlare delle possibili colorazioni…

22 Aprile 2025