Come molti di voi sapranno, Fortnite è stato bannato dai dispositivi mobile dopo che Epic Games ha violato le linee guida delle piattaforme di Apple e Google. Nonostante l’azienda di videogiochi sia convinta della mossa fatta, pare che le perdite economiche che dovrà fronteggiare saranno parecchio ingenti. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.
Epic Games pagherà molto caro il ban di Fortnite dai dispositivi mobile. Dai dati analizzati da Sensor Tower, è emerso che la casa, nella prima metà del 2020, ha ricavato ben 191 milioni di dollari da App Store e 101 milioni di dollari da Google Play Store. Considerando che da ora in poi, questa non riceverà nessun tipo di ricavo da nessuna delle due piattaforme, si stima una perdita mensile dei guadagni di ben 26 milioni di dollari.
Ebbene sì, ben 26 milioni di dollari in meno, al mese, nelle casse della nota casa di videogiochi. Paradossalmente, erano molti gli utenti che si affidavano al mobile per giocare al noto titolo dell’azienda. Se la questione ban non si risolverà al più presto, potrebbero esserci serie conseguenze per il futuro della casa. In ogni caso, al momento, questa non sembra preoccuparsi delle possibili conseguenze e continua per la sua strada.
La prima udienza contro Apple ha visto deludere le aspettative di Epic Games. Ora, la prossima è prevista per la fine di settembre. Sarà in tale occasione che qualcosa si smuoverà? Ricordiamo che Epic Games non è l’unica a lamentarsi dell’elevata tassazione su App Store. Sarà che ci stiamo avvicinando alla fine del monopolio? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
La dieta chetogenica, originariamente sviluppata per il trattamento dell'epilessia, sta guadagnando attenzione per il suo potenziale effetto positivo in diverse…
Il termine yinhun, letteralmente "anima femminile", indica in Cina una pratica antica e complessa che prevede la celebrazione di matrimoni…
La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…
Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…
Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…
Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…