Videogiochi

Fortnite: il noto battle royale arriverà sulle console di nuova generazione

L’azienda del fenomeno videoludico degli ultimi tempi, Epic Games, ha fatto due importanti annunci nelle scorse ore. Da una parte, questa ha presentato il nuovo motore grafico Unreal Engine 5, dall’altra ha rilasciato importanti informazioni in merito al futuro di Fortnite. Il noto battle royale sarà tra i titoli disponibili al lancio delle console di nuova generazione. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Fortnite è stato lanciato nel lontano 2017, nonostante ciò, questo risulta essere ancora oggi uno dei titoli più giocati in assoluto. In molti si sono chiesti quale sarà la sorte del gioco dopo l’arrivo di Xbox Series X e PS5. Nelle scorse ore, Epic Games ha fatto chiarezza a riguardo. Scopriamo cosa ha detto.

 

Fortnite: ecco cosa cambierà in futuro

Ebbene sì, Epic Games ha deciso di accontentare il più possibile i vari giocatori. L’azienda ha confermato che il titolo sarà disponibile su tutte e due le console di nuova generazione fin dalla data di lancio. Ciò, però, non vorrà dire che Fortnite smetterà di funzionare sulle vecchie generazioni. L’azienda continuerà ad aggiornare il gioco su tutte le piattaforme e continuerà a mantenere il cross-platform play. Ma non è tutto, Fortnite utilizzerà anche il nuovo motore grafico Unreal Engine 5, tuttavia, non fin da subito. Bisognerà attendere, infatti, la metà del 2021 per poterlo vedere implementato.

Ricordiamo che le console di nuova generazione, Xbox Series X e PS5, arriveranno nel corso del periodo natalizio di quest’anno. Al momento non è stata ancora comunicata una data ufficiale. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…

24 Maggio 2025

Pinguini e il contributo alla salvaguardia dell’Antartide

L'Antartide è una di quelle regioni particolarmente colpite dal cambiamento climatico e dall'innalzamento delle temperature. Ci sono ben pochi sforzi…

24 Maggio 2025

Recensione AVM FRITZ!Mesh Set 4200: un set completo e dalla banda elevata

Negli ultimi anni, le esigenze legate alla connettività domestica sono cresciute in maniera esponenziale. Dispositivi smart, streaming ad altissima definizione,…

24 Maggio 2025

Batteri e nanoplastica: una combinazione letale

La plastica quando si degrada non fa altro che diventare frammenti ancora più piccoli e potenzialmente più pericolosi per la…

23 Maggio 2025

10 errori scientifici che hanno cambiato il mondo: dal pacemaker al velcro

Nella storia della scienza, alcune delle scoperte più rivoluzionarie non sono nate da esperimenti perfetti, ma da errori, disattenzioni e…

23 Maggio 2025

Social Media e Depressione: Un Nuovo Studio Dimostra il Legame Diretto

Un nuovo studio pubblicato da un team di ricercatori della University of North Carolina ha stabilito un legame causale tra…

23 Maggio 2025