L’azienda del fenomeno videoludico degli ultimi tempi, Epic Games, ha fatto due importanti annunci nelle scorse ore. Da una parte, questa ha presentato il nuovo motore grafico Unreal Engine 5, dall’altra ha rilasciato importanti informazioni in merito al futuro di Fortnite. Il noto battle royale sarà tra i titoli disponibili al lancio delle console di nuova generazione. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Fortnite è stato lanciato nel lontano 2017, nonostante ciò, questo risulta essere ancora oggi uno dei titoli più giocati in assoluto. In molti si sono chiesti quale sarà la sorte del gioco dopo l’arrivo di Xbox Series X e PS5. Nelle scorse ore, Epic Games ha fatto chiarezza a riguardo. Scopriamo cosa ha detto.
Ebbene sì, Epic Games ha deciso di accontentare il più possibile i vari giocatori. L’azienda ha confermato che il titolo sarà disponibile su tutte e due le console di nuova generazione fin dalla data di lancio. Ciò, però, non vorrà dire che Fortnite smetterà di funzionare sulle vecchie generazioni. L’azienda continuerà ad aggiornare il gioco su tutte le piattaforme e continuerà a mantenere il cross-platform play. Ma non è tutto, Fortnite utilizzerà anche il nuovo motore grafico Unreal Engine 5, tuttavia, non fin da subito. Bisognerà attendere, infatti, la metà del 2021 per poterlo vedere implementato.
Ricordiamo che le console di nuova generazione, Xbox Series X e PS5, arriveranno nel corso del periodo natalizio di quest’anno. Al momento non è stata ancora comunicata una data ufficiale. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…
L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…
I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…
Indiana Jones e l'Antico Cerchio rappresenta una vera e propria avventura all'interno della quale gli sviluppatori di MachineGames (editore Bethesda), dopo i grandi…
La nostra capacità di adattarci agli eventi emotivi e di modificarne il comportamento in risposta rappresenta una delle funzioni più…
Oppo torna a far sentire la propria voce nel segmento dei top di gamma con Oppo Find X8 Pro, uno smartphone all'interno…