Videogiochi

Fortnite: calano i guadagni di gennaio ma la colpa non è di Apex Legends

Il fenomeno videoludico di Epic Games sta registrando record giorno dopo giorno. Vi sorprenderà sapere, però, che il mese scorso i guadagni dell’azienda sono calati drasticamente. Ebbene sì, Fortnite ha registrato un calo. Di certo non si tratta di un calo di fama, nè tantomento di un dato molto preoccupante. Ciò che è certo è che non centra nulla Apex Legends.

Il battle royale di Epic Games, Fortnite, è tra i videogiochi più famosi in assoluto. Quali saranno state le cause del netto calo dei guadagni del mese di gennaio? A dircelo è stata la compagnia Superdata. Questa ha stilato una classifica delle app di gaming più redditizie sulle varie piattaforme.

 

Fortnite non compare nella classifica mobile di Superdata

Se il fenomeno videoludico di Epic Games si aggiudica il quinto posto per quanto riguarda la piattaforma PC, lo stesso non si può dire per il mobile. Sembra che gli utenti Android e iOS siano sempre meno interessati a fare acquisti all’interno del gioco. Ciò è nettamente in contrasto con i dati registrati per il 2018. In tutto l’anno gli incassi sono stati di circa mezzo miliardo su mobile.

Fatto sta che la situazione ha fatto calare nettamente i guadagni di Epic Games. Si parla di una percentuale che arriva quasi al 50%. D’altronde la situazione è aggravata dal fatto che sempre meno utenti sono propensi ad effettuare acquisti all’interno dei videogiochi. Non sappiamo se la situazione si risolleverà. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alcol e Cancro: Gli Studi Che Confermano un Legame e le Nuove Avvertenze

Gli effetti dannosi dell'alcol sulla salute continuano a essere al centro di dibattiti. Vivek Murthy, chirurgo generale statunitense, propone una…

14 Gennaio 2025

Recensione DJI Flip: il drone da 249 grammi che si piega su sé stesso

DJI Flip è il nome di un drone rivoluzionario, un prodotto che vuole cambiare completamente il modo di vedere il settore,…

14 Gennaio 2025

Invecchiamento riproduttivo precoce: come influisce su cervello e salute emotiva

L’invecchiamento riproduttivo precoce, una condizione che anticipa la fine della fertilità e la transizione verso la menopausa, sta attirando un’attenzione…

14 Gennaio 2025

Amazon: le nuove offerte della settimana da non perdere

Voglia di acquistare qualche nuovo prodotto tecnologico? Su Amazon sono appena state lanciate una marea di nuove promozioni. Dispositivi di…

14 Gennaio 2025

HMPV in Cina: crescono i casi tra i bambini, ecco cosa sapere

Negli ultimi mesi, la Cina sta registrando un incremento significativo dei casi di infezione da metapneumovirus umano (HMPV), una malattia…

13 Gennaio 2025

Gli esseri umani si illuminano al buio: lo studio sul bagliore invisibile

Gli esseri umani possiedono una forma di “luminosità” naturale, anche se è invisibile ai nostri occhi. Uno studio pubblicato su…

13 Gennaio 2025