Videogiochi

Fortnite: in Cina, diverse misure per evitare la dipendenza

Quando si parla di dipendenza da videogiochi, il titolo che prontamente viene alla mente è Fortnite. Oramai se ne parla da più di un anno, il famoso titolo di Epic Games è stato più volte associato alla dipendenza. Le testimonianze a riguardo sono davvero una miriade. A ragione di ciò, la casa del noto battle royale ha deciso di introdurre nuove misure per prevenire questo fenomeno. Peccato, però, che queste siano valide solo in Cina.

Ebbene sì, come al solito, il governo cinese risulta essere più duro nei confronti dei videogiochi. Per ridurre il problema dipendenza da Fortnite, Epic Games ha dovuto introdurre delle particolari misure all’interno del suo gioco. In questo modo, i videogiocatori saranno forzati a fare delle pause tra una partita e un’altra. Ecco in cosa consistono queste misure.

 

Fortnite: ecco come in Cina si limita la dipendenza

Giocatori chiusi in camera per ore, o addirittura giorni, per giocare a videogiochi come Fortnite. Una situazione del genere è sicuramente inammissibile. Per far si che cose di questo tipo non accadono, Epic Games, ha deciso di introdurre nuove misure all’interno del suo videgioco. Queste, sono valide solo per la Cina. Dopo 3 ore di gioco consecutive, infatti, gli utenti vengono avvisati che i progressi di gioco verranno dimezzati. Se si continua a giocare, le partite vengono bloccate per 5 ore. Non c’è nessun modo per poter eludere il sistema.

Se a prima vista una mossa del genere può sembrare molto dura, è anche l’unico modo per mettere fine a questo triste fenomeno. Non sappiamo se l’azienda deciderà mai di attuare misure di questo tipo anche nei paesi occidentali. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Abbiamo raggiunto il limite dell’aspettativa di vita umana?

Negli ultimi decenni, l'aspettativa di vita è aumentata costantemente in tutto il mondo, grazie ai progressi nella medicina, all’accesso a…

6 Gennaio 2025

Angioite da ramo ghiacciato: rara patologia oculare che rivela la bellezza nascosta della retina infiammata

L'angioite da ramo ghiacciato (Frosted Branch Angiitis) è una rara e sorprendente condizione oftalmologica in cui i vasi sanguigni della…

6 Gennaio 2025

Samsung Galaxy S25: design prende spunto dagli iPhone?

Le indiscrezioni riguardanti il nuovo modello dell'azienda sudcoreana continuano a susseguirsi, una delle ultime sembra toccare il design del prossimo smartphone, infatti…

6 Gennaio 2025

Depressione: l’effetto della verdura e della frutta nella dieta

Avere nella propria alimentazione una giusta dose di frutta e verdura è importante a livello di salute. Non si parla…

5 Gennaio 2025

Quando il colore della pelle influisce sui farmaci: una ricerca ancora in evoluzione

La medicina personalizzata ha fatto passi da gigante negli ultimi decenni, ma un fattore spesso trascurato nella ricerca clinica è…

5 Gennaio 2025

La Matematica Dietro le Coincidenze: La Logica Smonta il Destino

Le coincidenze ci lasciano spesso a bocca aperta, come se l’universo ci stesse inviando segnali criptici. Ma sebbene sia più…

5 Gennaio 2025