Fortnite: concluso l’evento Fortnitemares con una bellissima scena

Il grande evento per Halloween di Fortnite si è concluso ieri alle 19 ore italiane con una grande e bellissima animazione, che ha portato la scomparsa del cubo e un cambiamento di Bacino bucato.

Nonostante sia passato oltre un anno dalla sua uscita gratis per i vari dispositivi, nonostante il gioco in linea di massima sia sempre uguale, Fortnite continua incessantemente ad essere il videogame più giocato al mondo, con tanti milioni di persone che ci giocano giornalmente. L’azienda sviluppatrice, la Epic Games, continua a guadagnare sempre più soldi e ad aumentare il proprio fatturato annuo, grazie anche ad un grande lavoro di aggiornamenti e novità. Proprio di quest’ultimi hanno reso protagonista in grande stile Fortnite nel web, con video e news che spopolano su Youtube e Google.

 

Il grande colpo di scena di ieri alle 19

Epic ha lanciato per Halloween un grande aggiornamento nel gioco, dalla durata di una settimana circa, conclusasi ieri pomeriggio alle 19. L’aggiornamento consisteva nell’aggiungere in tutte le modalità gli zombi, per la prima volta, oltre a rivisitare tutta la mappa per omaggiare appunto la festività. Sono state aggiunte anche varie armi, come il Sei Colpi, la Balestra per gli zombie, ed i palloncini, prendendo spunto dal film IT, per volare e scappare in situazioni difficili. Ma la vera novità è stato come è finito l’evento, ieri alle 19 ore italiane, con una scena probabilmente tra le migliori in assoluto in tutto Fortnite.

Tantissime erano le persone collegate per assistere in diretta al colpo di scena annunciato stesso dalla Epic Games. Il cubo, protagonista di queste ultime stagioni, che si trovava fluttuante su bacino bucato, in mezzo al lago, ha incominciato a lanciare fulmini e a roteare su sè stesso sempre più velocemente, fino a produrre un flash bianco. I giocatori, da qui si sono ritrovati in una specie di “paradiso” per una ventina di secondi. Successivamente, ad ognuno, si avvicinava una farfalla azzurra sul braccio e da qui si veniva trasportati sulla mappa normale, con Bacino bucato completamente cambiato, con tante piccoli isolotti formatosi con un bel prato sopra.

Bisogna ricordare a tutti i gamer che la funzione di ri-schieramento del deltaplano, disponibile solo per l’evento, è stata prolungata fino a data da destinarsi, visto il buon feedback ricevuto dalla Epic, che ha deciso, almeno per ora, di renderlo fisso.