Videogiochi

Fortnite è finalmente disponibile sul Google Play Store!

Fortnite risulta essere, senza dubbio, uno dei videogiochi più famosi degli ultimi tempi. Debuttato nel 2017, questo è arrivato pian piano su tutte le piattaforme di gioco, tranne che sul Google Play Store. Da tempo gli utenti Android chiedono all’azienda di rilasciare il titolo anche per tale piattaforma. Nelle scorse ore, a sorpresa, è accaduto l’inimmaginabile. Fortnite è finalmente disponibile sul Google Play Store.

Fortnite non è una novità sui dispositivi Android. Mesi fa, Epic Games, ha lanciato un suo specifico launcher per una cerchia ristretta di dispositivi. In questo modo, però, gli utenti penalizzati sono davvero una marea. E’ in vista di questa problematica che l’azienda ha finalmente deciso di lanciare il titolo per tutti all’interno della piattaforma Google. Quali saranno state le reazioni degli utenti Android? Scopriamole insieme.

 

Fortnite: l’arrivo sul Google Play Store ha scatenato opinioni contrastanti

L’arrivo di Fortnite all’interno del Google Play Store ha provocato una grande euforia tra tutti coloro che attendevano il titolo da sempre. Tuttavia, sulla pagina del prodotto, risultano comparire già una miriade di recensioni negative. Non sono pochi gli utenti che si lamentano di una serie di problemi relativi all’app. Si parla di errori con il download, di crash improvvisi ecc. Al momento, Epic Games non ha proferito nessuna parola a riguardo.

Trattandosi di una novità assoluta sulla piattaforma, è normale che ci siano piccoli problemi con alcuni dispositivi. Siamo certi che Epic Games farà del suo meglio per risolvere tutti i bug insorti con questa prima versione dell’app. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Una nuova tavola periodica basata sugli ioni potrebbe rivoluzionare la misurazione del tempo

Non è solo un esperimento accademico: la nuova tavola periodica proposta da Chunhai Lyu e dal suo team del Max…

6 Maggio 2025

Titano, la luna di Saturno con fiumi di metano ma senza delta: un mistero che sfida gli scienziati

Titano, la luna più grande di Saturno, è uno dei corpi più affascinanti del Sistema Solare. Unico nel suo genere,…

5 Maggio 2025

La Niña è finita: ecco cosa cambierà per gli uragani e il meteo nel 2025

La Niña è ufficialmente terminata. Dopo mesi di influenza sulle condizioni meteo globali, gli scienziati del clima confermano che il…

5 Maggio 2025

L’ematite, il minerale antico che può rivoluzionare l’informatica del futuro

Usata per millenni come pigmento e nota per il suo colore rosso scuro, l’ematite sta per diventare la protagonista di…

5 Maggio 2025

Allarme Siccità nell’Himalaya: Neve ai Minimi Storici, a Rischio 2 Miliardi di Persone

Un allarme senza precedenti arriva dal tetto del mondo. La regione dell’Hindu Kush Himalaya, che si estende tra Afghanistan, Pakistan,…

5 Maggio 2025

Piantare l’acqua piovana: la tecnica antica che può salvare il futuro dall’emergenza siccità

In un'epoca in cui i cambiamenti climatici rendono la siccità una minaccia sempre più concreta, l’ingegno umano si rivolge alle…

5 Maggio 2025