Videogiochi

Fortnite: diversi utenti lamentano la scarsa presenza di scudi nel gioco

La casa del fenomeno videoludico degli ultimi tempi, Epic Games, ha stravolto davvero tutto con l’inizio del nuovo Capitolo 2 di Fortnite. Se la maggior parte delle cose modificate o introdotte da Epic Gams sono state accolte positivamente dalla community del gioco, altre hanno creato non poche polemiche. Una, in particolare, va avanti da un po’ di tempo. Come deciderà di placare gli animi Epic Games?

Non è la prima volta che parliamo di polemiche di utenti in merito alle scelte fatte da Epic Games all’interno di Fortnite. Questa volta, la problematica sembra riguardare un oggetto presente all’interno del gioco da quando è nato, gli scudi. Secondo gli utenti, questi sono diventati troppo rari dopo il nuovo aggiornamento.

 

Fortnite: lo spawn rate degli scudi è stato impostato male?

Trovare uno scudo o un mini scudo all’interno della mappa di gioco di Fortnite risulta essere, ad oggi, un’impresa difficile. Questo, sopratutto se si tiene in considerazione che nel precedente capitolo del gioco, questi oggetti erano abbastanza comuni. Essendo abituati a trovarli sempre, gli utenti della community non hanno apprezzato questa nuova scelta di Epic Games di ridurne lo spawn rate. C’è addirittura chi pensa che l’azienda abbia commesso un errore. E’ stato notato, infatti, che mentre gli scudi sono quasi introvabili, lo stesso non si può dire dei medikit, i quali si trovano con un’elevata frequenza.

Al momento, Epic Games non ha deciso di dare nessuna spiegazione a riguardo. Sarà davvero che l’azienda abbia commesso qualche errore con il settaggio degli spawn rate? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Degenerazione maculare: nuove speranze dalla chirurgia per il ripristino della vista

La degenerazione maculare legata all’età (DMLE) rappresenta oggi una delle principali cause di cecità nei Paesi industrializzati. Colpisce la macula,…

28 Maggio 2025

Recensione Realme GT 7T: design moderno con grande autonomia

Il Realme GT 7T emerge come una proposta interessante nel panorama degli smartphone di fascia alta, offrendo un equilibrio tra…

28 Maggio 2025

iPhone: previsto un redesign ogni anno fino al 2027

Gli iPhone sembrano sempre gli stessi? Presto non sarà così. Secondo delle nuove indiscrezioni derivanti dalla supply chain, Apple sarebbe…

27 Maggio 2025

Farmaco per la SLA mostra recupero senza precedenti nei pazienti con mutazione genetica rara

Un nuovo farmaco sperimentale ha acceso una luce di speranza per i pazienti affetti da sclerosi laterale amiotrofica (SLA), una…

27 Maggio 2025

Il nucleo della Terra contiene oro e rutenio: scoperto alle Hawaii un passaggio verso il cuore del pianeta

Le Hawaii non sono solo un paradiso tropicale: potrebbero essere una finestra attiva sul nucleo della Terra. Un team di…

27 Maggio 2025

Zimbra Collaboration Suite: la gestione sicura della posta elettronica in ambito domestico e professionale

In un’epoca in cui la comunicazione digitale è diventata indispensabile sia nella vita lavorativa che personale, la scelta della giusta piattaforma…

27 Maggio 2025