Videogiochi

Fortnite è il gioco free-to-play con maggiori incassi del 2019

Epic Games è senza dubbio una delle aziende produttrici di videogiochi più chiacchierate degli ultimi anni. Ovviamente, il merito è tutto del suo titolo di punta, Fortnite. Nonostante il videogioco abbia registrato dei piccoli cali negli ultimi mesi, questo è ancora il titolo free-to-play con maggiori incassi. Nel 2019 è lui a trionfare. Scopriamo i dettagli a riguardo.

L’azienda del fenomeno videoludico degli ultimi tempi mantiene alta la fama di Fortnite. Il videogioco ha avuto degli alti e bassi nell’ultimo periodo ma la forte community ha fatto sì che il titolo non perdesse fama. Ancora una volta, Epic Games ha saputo dimostrare che questo ha ancora una lunga vita davanti.

 

Fortnite: re degli incassi nella categoria free-to-play

Che Fortnite fosse una miniera d’oro non è una novità. Ciò che sorprende, però, è la costanza dell’azienda nel mantenere alto l’interesse per il noto battle royale. Nel 2019, Fortnite, ha fatto incassare ad Epic Games la strabiliante cifra di 1,8 miliardi di dollari. Un ottimo risultato per un videogioco free-to-play uscito quasi 3 anni fa. Ciò che in molti si chiedono è: la casa riuscirà a raggiungere un risultato di questo tipo anche nel 2020?

La classifica comprende titoli di vario genere. Quello che risulta interessante, però, è che 6 su 10 sono videogiochi mobile. I ricavi di Fortnite sono scesi rispetto al 2018, tuttavia, sembra che questi siano giunti finalmente ad un equilibrio. Non vendiamo l’ora di vedere come andrà la situazione quest’anno. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…

21 Gennaio 2025