Videogiochi

Fortnite: ecco come è andato l’evento di Star Wars

La casa del fenomeno videoludico degli ultimi tempi, Epic Games, risulta essere famosa per i suoi eventi live all’interno di Fortnite. Parliamo di avvenimenti alla quale gli utenti possono assistere una sola volta ad un preciso orario all’interno del gioco. Gli eventi sono diventati, nel corso degli anni, sempre più sorprendenti e scenografici. Quello di ieri dedicato a Star Wars ha segnato un altro importante record per l’azienda.

Ebbene sì, nonostante sia uscito più di due anni fa, Fortnite continua ad essere giocato da milioni di utenti. Anche ieri, in occasione dell’evento di Star Wars, sono stati milioni gli utenti che hanno deciso di assistere all’evento live. L’evento è stato strabiliante, peccato però, che si siano presentati diversi problemi. Scopriamo insieme cosa è successo.

 

Fortnite: J.J. Abrams sale sul palco di Rapide Rischiose

A quanto pare Epic Games non si aspettava un così grande successo dell’evento. Gran parte della community del gioco ha avuto problemi con il login. Nonostante la casa abbia deciso di rimandare l’inizio di 10 minuti, in molti comunque non sono riusciti ad entrare nel gioco per l’affollamento dei server. I “pochi” che hanno avuto la fortuna di entrare, invece, hanno assistito ad uno sconto live tra navi spaziali e ad un discorso del registra del nuovo film di Star Wars, J.J. Abrams. Questo, è salito sul palco di Rapide Rischiose, non solo per mostrare una scena inedita del film, ma anche per interagire con gli utenti attraverso delle votazioni live.

Beh che dire, ancora una volta Epic Games ha deciso di proporre in un gioco qualcosa che nessuno mai aveva pensato di fare prima. Ci aspettiamo altri eventi di questo tipo nel prossimo futuro. Restate in attesa per ed ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Huawei MatePad Pro 12.2: il miglior tablet per i creativi

Huawei, dopo l'incredibile successo dello scorso anno con il MatePad Pro 13.2, ha voluto ascoltare le esigenze della propria community,…

28 Novembre 2024

“Sindrome K.”: Una Storia di Resistenza Italiana Tra Graphic Novel e Cinema

Arancia Studio annuncia un progetto crossmediale senza precedenti: Sindrome K., una storia basata su fatti reali accaduti durante la Seconda…

28 Novembre 2024

WhatsApp introduce la possibilità di condividere pacchetti di sticker

Continuano ad arrivare interessanti novità per gli utilizzatori di sticker su WhatsApp. Dopo le varie migliorie apportate nelle scorse settimane,…

28 Novembre 2024

Abitudini e cervello: strategie scientifiche per il cambiamento

Le abitudini sono il motore di molte delle nostre azioni quotidiane, ma come si formano e come possono essere modificate?…

28 Novembre 2024

Instagram introduce 3 novità per i messaggi diretti

Instagram continua ad arricchirsi di novità interessanti. In queste ore, il noto social ha appena annunciato l'arrivo di tre funzioni…

27 Novembre 2024

La NASA potrebbe aver involontariamente eliminato la vita su Marte negli anni ’70

Una nuova teoria proposta dall'astrobiologo Dirk Schulze-Makuch mette in discussione il metodo utilizzato dalla NASA nelle missioni Viking degli anni…

27 Novembre 2024