Videogiochi

Fortnite: ecco quando il noto battle royale arriverà su PS5

Manca oramai poco al debutto della console di videogiochi più attesa dell’anno. PS5 arriverà ufficialmente, in Italia, il prossimo 19 novembre. Il prezzo sarà di 399 euro per la versione digital e 499 euro per la versione con disco. Nelle scorse ore, Sony non si è limitata solamente a svelare queste informazioni, svelati anche una marea di titoli nuovi e non. Ovviamente, non poteva mancare un annuncio riguardante il noto battle royale Fortnite. Ecco quando arriverà su PS5.

Ebbene sì, il noto titolo di Epic Games sarà disponibile anche per la console Sony di nuova generazione. La notizia non è un’assoluta novità. Già qualche mese fa, infatti, l’azienda di videogiochi aveva accennato l’arrivo di Fortnite non solo su PS5, ma anche sulla nuova Xbox. Nelle scorse ore, è stato svelato il primo trailer e la data di uscita del gioco.

 

Fortnite disponibile su PS5 al lancio

Un trailer di pochi secondi ha lasciato a bocca aperta tutti i fan del noto battle royale di Epic Games. Fortnite su PS5 continuerà a supportare il motore grafico Unreal Engine 4 ma porterà in campo una serie di novità estetiche mozzafiato. Nuovi effetti grafici in alta definizione, nuovi suoni e una fluidità mai vista prima. La differenza rispetto alla versione per PS4 si noterà eccome. Ricordiamo, inoltre, che nel corso del 2021 Fortnite supporterà Unreal Engine 5 con cambiamenti ancora più strabilianti.

Il noto battle royale di Fortnite non si farà attendere. Alla fine del trailer si può leggere, infatti, che questo sarà disponibile fin dal lancio della console sul mercato. Non vediamo l’ora di poter provare con mano quello che Epic Games e Sony sono riusciti a creare. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024