Videogiochi

Fortnite: Epic Games contro SuperData per i report finanziari sbagliati

Il fenomeno videoludico degli ultimi tempi, Fortnite, è in un periodo di stallo. Qualche giorno fa, SuperData ha pubblicato un report contenente i guadagni dei vari videogiochi relativi al mese di gennaio 2020. Stando a questi, il videogioco di Epic Games avrebbe subito un calo drastico dei ricavi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Sarà davvero così?

Epic Games non pubblica mai i dati finanziari dei suoi videogiochi. Tuttavia, di fronte al report di SuperData non ha potuto tacere. L’azienda ha infatti smentito il declino del videogioco di cui tutti stanno parlando nelle scorse ore. Ecco le dichiarazioni della casa.

 

Fortnite: i dati pubblicati da SuperData sono poco affidabili

Ebbene sì, Epic Games si è apertamente schierata contro SuperData. I dati pubblicati dall’azienda, sarebbero, secondo Epic Games, ottenuti con metodi discutibili e poco affidabili. L’azienda non ha voluto rilasciare i dati ufficiali riguardanti i ricavi del gioco nel mese di gennaio 2020. Tuttavia, ha voluto far capire che la situazione di Fortnite non risulta essere così critica come SuperData ha fatto credere. C’è da dire che dopo il rilascio dei dati non si è fatto altro che parlare del grosso calo di guadagni registrato da Fortnite. Ci sta che Epic Games abbia deciso di difendere pubblicamente il suo gioiello.

Ovviamente, SuperData non è rimasta zitta di fronte alle accuse di Epic Games. Questa ha ribadito che i suoi dati risultano essere veritieri e che i suoi metodi di ricerca sono più che affidabili. Come evolverà la faccenda? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024