Videogiochi

Fortnite: Epic Games mette KO alcune armi del battle royale

L’azienda del fenomeno videoludico degli ultimi tempi, Epic Games, sta cercando di rendere il gameplay di Fortnite il più bilanciato possibile. Dopo aver apportato negli scorsi aggiornamenti diverse modifiche sostanziali, nelle scorse ore è arrivato un aggiornamento veloce che ha cambiato sostanzialmente la meccanica di gioco. Quali saranno le differenze?

Ebbene sì, pare che Epic Games non sia ancora pienamente soddisfatta del suo lavoro con Fortnite. Le lamentele da parte degli utenti sono numerose. L’azienda ha deciso di fare qualcosa. Riuscirà il nuovo aggiornamento a placare gli animi? Sono state rimosse armi ed è stato effettuato un nuovo depotenziamento del BRUTO. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Fortnite: ecco le novità dell’aggiornamento veloce delle scorse ore

Epic Games ha deciso di cambiare, senza preavviso, le meccaniche di gioco del suo battle royale. Un aggiornamento è stato proposto senza nessun tipo di download. Sono state rimosse dal videogioco ben tre armi che Epic Games riteneva non appropriate: il fucile pesante da combattimento, il fucile pesante a tamburo e il lanciagranate di prossimità. In compenso ritorna nel gioco il fucile d’assalto silenziato nella variante Epica e Leggendaria. In questo modo Epic Games pensa di riequilibrare il gameplay del battle royale.

Importanti novità ci sono anche per quanto riguarda il tanto discusso veicolo BRUTO. Epic Games ha infatti apportato delle modifiche alle probabilità di spawn rendendole più basse in quasi tutte le fasi della tempesta. In pratica, dovrebbero esserci meno BRUTI per partita. Basteranno queste modifiche a rendere Fortnite apprezzabile? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024