Videogiochi

Fortnite: Epic Games potrebbe introdurre la funzione di respawn in futuro

Durante la sessione di Ask Me Anything delle scorse ore, Epic Games ha messo in evidenza la possibilità di introdurre all’interno del battle royale di Fortnite una nuova funzione. Stiamo parlando della funzione di respawn. Questa è già presente in videogiochi rivali come il nuovo Apex Legends.

Ebbene sì, pare che qualcuno abbia chiesto esplicitamente ad Epic Games dettagli in merito all’introduzione di questa nuova meccanica di gioco. Uno degli sviluppatori ha risposto dicendo che l’azienda è al lavoro sulla sperimentazione di questa meccanica. Di conseguenza, se i risultati della sperimentazione fossero positivi, la funzione potrebbe arrivare all’interno del gioco.

 

Fortnite: stravolgimento delle meccaniche di gioco?

Sembra che la cosa che preoccupa di più l’azienda è che il gameplay si possa stravolgere eccessivamente. Epic Games sta cercando di capire che tipo di impatto potrebbe avere l’introduzione della funzione respawn. Questa permetterebbe di riportare in vita i compagni di gioco quando si è in modalità a squadre. Se Epic Games deciderà di introdurre la funzione su Fortnite, il gameplay cambierà sicuramente.

Non sempre le scelte innovative sono vincenti. Basta ricordare l’introduzione degli aerei con la stagione 7. Questi sono stati criticati pesantemente dalla stragrande maggioranza degli utenti. L’ultima cosa che Epic Games vuole è che si ripeti una situazione del genere. Da ora in poi la casa ci penserà due volte prima di introdurre qualcosa di potenzialmente “pericoloso” all’interno del suo battle royale. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Cannabis: l’effetto del consumo sulla fertilità maschile

Per anni, molti studi hanno attributi alla cannabis la possibilità di ridurre la fertilità negli uomini a causa del consumo.…

9 Maggio 2025

Il DNA può essere hackerato: lo scenario inquietante che preoccupa gli scienziati

I ricercatori lanciano un avvertimento: la cyber-biosicurezza è in ritardo rispetto ai progressi nella genomica di nuova generazione. Secondo lo…

9 Maggio 2025

Perché alcuni cervelli faticano nei luoghi rumorosi: la scienza dietro la sensibilità al rumore

Per molte persone, lavorare in un bar affollato o prendere la metropolitana durante l’ora di punta è solo parte della…

9 Maggio 2025

La stimolazione del nervo vago: una nuova speranza per chi soffre di PTSD

Un’innovativa tecnica di neuromodulazione sta guadagnando attenzione nel mondo medico per la sua capacità di trattare disturbi psichici profondi. Si…

9 Maggio 2025

Troppa ChatGPT può aumentare la solitudine: cosa dicono due studi recenti

Due ricerche condotte da OpenAI e dal Massachusetts Institute of Technology (MIT) hanno indagato l’impatto dell’uso di ChatGPT sulla vita…

9 Maggio 2025

Amazon: ecco le nuove offerte del fine settimana

Voglia di fare shopping di prodotti tecnologici? Amazon è ciò che fa al caso vostro. Migliaia di dispositivi, dagli auricolari…

9 Maggio 2025