Videogiochi

Fortnite: finalmente è arrivata la Stagione X, scopriamola

Finalmente l’attesa è finita, la Stagione X di Fortnite è iniziata. Questa porta in campo una miriade di novità. Epic Games questa volta si è davvero superata. L’aggiornamento 10.0 è stato ufficialmente rilasciato il primo agosto alle ore 10:00. Tuttavia ci sono volute alcune ore per far si che il battle royale diventasse operativo.

Come avevamo già anticipato nei precedenti articoli, la sfera luminosa di Sponde del Saccheggio è esplosa. Questa ha fatto sì che tornassero nella mpappa di gioco elementi delle Stagioni precedenti di Fortnite. La mappa è cambiata poco. Tuttavia l’azienda ha annunciato che questa subirà costanti cambiamenti nel corso della Stagione. E’ molto probabile che torneranno location vecchie.

 

Fortnite: nuovo sistema di sfide settimanali

Il Pass Battaglia della Stagione X è stato definito uno dei migliori in assoluto. Anche in questo caso, le Skin e i cosmetici in generale riprendono i dettagli di Skin passate. Il risultato è un vero e proprio capolavoro. Per questa Stagione, Epic Games ha deciso di cambiare il sistema delle sfide settimanali e giornaliere. Le prime saranno sostituite da un’insieme di sfide speciali, mentre le seconde saranno rimpiazzate da una serie di sfide a tempo limitato che l’azienda rilascerà periodicamente.

Come ad ogni inizio stagione, sono state messe in magazzino una grossa quantità di armi. La novità indiscussa, però, è un nuovo veicolo robot che sicuramente gli utenti apprezzeranno. Ricordiamo che a breve Epic Games rilascerà altri aggiornamenti di Fortnite. Le novità non cesseranno di arrivare. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alzheimer: l’aiuto dall’Intelligenza Artificiale

L'Intelligenza Artificiale è attualmente un argomento controverso a causa di come le sue diverse applicazioni possono rovinare la vita a…

16 Maggio 2025

Adolescenti e ChatGPT: perché non sostituisce lo psicologo

Sta prendendo piede un fenomeno silenzioso ma preoccupante: sempre più adolescenti affidano i propri disagi emotivi a chatbot basati sull’intelligenza…

16 Maggio 2025

Tumore al seno: nuovo farmaco italiano blocca le metastasi senza chemio

Una nuova speranza arriva dalla ricerca italiana per le pazienti affette da tumore al seno. È stato infatti approvato un…

16 Maggio 2025

Solitudine e Udito: Un Legame Inaspettato che Aumenta il Rischio del 24%

La solitudine, spesso associata a conseguenze psicologiche come depressione e ansia, sta emergendo anche come un fattore di rischio per…

16 Maggio 2025

Sette enigmi, un milione di euro: la sfida del Millennio

Nel 2000, il Clay Mathematics Institute lanciò una delle sfide più ambiziose nella storia della scienza: risolvere sette problemi matematici…

16 Maggio 2025

L’iPhone con Face ID sotto il display arriverà nel 2026

Una delle caratteristiche più richieste su iPhone potrebbe finalmente vedere la luce il prossimo anno. Secondo varie fonti, Apple sarebbe…

16 Maggio 2025