Videogiochi

Fortnite: la funzione split screen è stata reintrodotta su PS4 e Xbox One

La casa del fenomeno videoludico degli ultimi tempi, Epic Games, ha da poche ore riabilitato una delle più grosse novità di Fortnite introdotte nelle ultime settimane. Stiamo parlando, ovviamente, della funzione split screen che permette a due utenti di giocare contemporaneamente usando un unico schermo. La funzione è momentaneamente disponibile solo per PS4 e Xbox One. Scopriamo i dettagli.

Epic Games ha fatto una marea di lavoro negli ultimi mesi con il suo videogioco più famoso di sempre. Fortnite ha fatto un enorme salto di qualità con l’inizio del Capitolo 2. L’azienda ha intenzione di rilasciare feature totalmente innovative con il passare del tempo. Nelle scorse settimane, l’azienda ha deciso di rilasciare la funzione split screen. Questa, però, per alcuni problemi è stata rimossa subito dopo. Oggi, Epic Games ha finalmente deciso di riabilitarla.

 

Fortnite: la funzione split screen sarà utilizzata molto

Per chi non conoscesse bene la nuova funzione, questa permette a due utenti di giocare a Fortnite utilizzando un unico display. Lo schermo viene diviso in due parti sfalsate tra di loro. Lo spazio in eccesso viene occupato da due grosse immagini dei personaggi utilizzati dagli utenti. La funzione torna in gioco dopo un periodo di assenza dovuto ad alcuni problemi. Momentaneamente, questa risulta essere disponibile solamente per PS4 e Xbox One.

Non sappiamo se la casa ha intenzione di proporre, in futuro, la funzione anche su qualche altra piattaforma. Ciò che è certo è che la funzione sarà utilizzata da molti giocatori. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Perché la strada sembra bagnata quando fa caldo? La scienza dietro il miraggio più comune

Chiunque abbia guidato in una giornata calda e soleggiata lo ha notato: in lontananza, la strada appare bagnata. Ma non…

28 Aprile 2025

Come l’Intelligenza Artificiale Sta Rivoluzionando il Rilevamento degli Abusi sui Minori

Negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale (IA) ha compiuto passi da gigante in numerosi settori, e la protezione dei minori è…

28 Aprile 2025

Come gli esseri umani hanno alterato l’interno della Terra prosciugando il Mar d’Aral

Non solo l’ambiente in superficie: l’attività umana ha modificato anche le profondità della Terra. Un nuovo studio pubblicato su Nature…

28 Aprile 2025

Nervo vago, dieta e povertà: come lo status socio-economico influenza la salute intestinale

Il nervo vago è una delle principali vie di comunicazione tra il cervello e il sistema gastrointestinale. È coinvolto nel…

28 Aprile 2025

DNA del cordone ombelicale: una nuova chiave per predire i rischi metabolici futuri

Nel panorama della medicina preventiva, una nuova frontiera si sta aprendo grazie a una scoperta sorprendente: il DNA del cordone…

28 Aprile 2025

Recensione Laifen Mini, un asciugacapelli di piccole dimensioni, ma molto potente

  Laifen, il brand leader mondiale nel settore degli asciugacapelli ad alta velocità, con oltre 12 milioni di utenti globali,…

28 Aprile 2025