Videogiochi

Fortnite: l’evento “La fine” è stato seguito da 7 milioni di utenti

L’azienda del fenomeno videoludico degli ultimi tempi, Epic Games, ha appena rilasciato i dati in merito al suo ultimo evento live di Fortnite. Il tanto atteso evento “La fine” è stato seguito da un numero impressionante di videogiocatori. Un ulteriore record per la casa del noto titolo.

Erano diverse settimane che una grossa fetta di utenti si lamentava della monotonia del noto battle royale. Epic Games ha deciso di mettere a tacere le cattive voci con un restyling netto del suo noto videogioco. Per far ciò, però, la casa è dovuta passare da un consueto evento live. Quest’ultimo è stato un vero e proprio successo. 7 milioni di persone hanno assistito in diretta alla fine della “vecchia” mappa di gioco.

 

Fortnite: record su record per il fenomeno videoludico degli ultimi tempi

L’evento “La fine” è stato atteso per tutto il corso della Stagione X del noto battle royale. Questo è arrivato a sorpresa dopo una lunga agonia da parte della stragrande maggioranza dei videogiocatori. Nonostante l’attesa logorante, pare che gli utenti abbiano apprezzato la mossa di Epic Games. L’evento ha registrato un totale di 7 milioni di visualizzazioni in live su tre differenti piattaforme, Twitter, Twitch e YouTube.

Un risultato del genere risulta essere un grosso schiaffo morale per tutti coloro che da tempo continuavano a dire che il gioco era morto. L’inizio del Capitolo 2 di Fortnite ha dato il giusto boost al titolo. Questo, infatti, è ritornato allo splendore di una volta. Riuscirà, Epic Games, a mantenere alto l’interesse per tutto il corso della Stagione? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024