Videogiochi

Fortnite: l’update 11.10 dà ufficialmente il via all’evento “Fortnitemares”

Finalmente è arrivato quel periodo dell’anno che tutti i fan del fenomeno videoludico degli ultimi tempi stavano aspettando. L’aggiornamento 11.10 di Fortnite ha finalmente portato in campo un evento unico nel suo genere, “Fortnitemares”. Ovviamente, il tutto è a tema spooky. Quali saranno le novità più interessanti dell’evento e quanto durerà?

Sono settimane che i fan del noto battle royale aspettano l’arrivo dell’evento Fortnitemares. Questo, introdotto con l’aggiornamento 11.10 delle scorse ore, porta in campo una serie di challenge a tema, due nuove modalità da giocare e un netto cambiamento della mappa in stile spooky. Scopriamo le novità nel dettaglio.

 

Fortnite: ecco in cosa consiste l’evento Fortnitemares

L’evento più atteso dai videogiocatori di Fortnite è iniziato ufficialmente ieri, 29 ottobre alle ore 14:00 italiane. Questo si protrarrà fino al prossimo 4 novembre. Nel corso di questo periodo, i giocatori potranno gustarsi i terrificanti cambiamenti apportati alla mappa e potranno giocare a due nuove modalità a tema. Una in particolare, “Re della tempesta” consisterà nel coalizzare con gli altri giocatori per sconfiggere il temibile boss che infesta l’isola. Ovviamente, ci saranno una serie di sfide da poter completare per portarsi a casa una serie di ricompense esclusive. Esperienza, banner, un ombrello e molto altro.

Ricordiamo che da ora e per tutta la durata dell’evento, compariranno all’interno del negozio oggetti una serie di cosmetici esclusivi acquistabili solamente in questo periodo dell’anno. Vi consigliamo, quindi, di accaparrarveli il prima possibile per non dover aspettare il prossimo anno per rivederli nel negozio. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Cannabis: l’effetto del consumo sulla fertilità maschile

Per anni, molti studi hanno attributi alla cannabis la possibilità di ridurre la fertilità negli uomini a causa del consumo.…

9 Maggio 2025

Il DNA può essere hackerato: lo scenario inquietante che preoccupa gli scienziati

I ricercatori lanciano un avvertimento: la cyber-biosicurezza è in ritardo rispetto ai progressi nella genomica di nuova generazione. Secondo lo…

9 Maggio 2025

Perché alcuni cervelli faticano nei luoghi rumorosi: la scienza dietro la sensibilità al rumore

Per molte persone, lavorare in un bar affollato o prendere la metropolitana durante l’ora di punta è solo parte della…

9 Maggio 2025

La stimolazione del nervo vago: una nuova speranza per chi soffre di PTSD

Un’innovativa tecnica di neuromodulazione sta guadagnando attenzione nel mondo medico per la sua capacità di trattare disturbi psichici profondi. Si…

9 Maggio 2025

Troppa ChatGPT può aumentare la solitudine: cosa dicono due studi recenti

Due ricerche condotte da OpenAI e dal Massachusetts Institute of Technology (MIT) hanno indagato l’impatto dell’uso di ChatGPT sulla vita…

9 Maggio 2025

Amazon: ecco le nuove offerte del fine settimana

Voglia di fare shopping di prodotti tecnologici? Amazon è ciò che fa al caso vostro. Migliaia di dispositivi, dagli auricolari…

9 Maggio 2025