Videogiochi

Fortnite: presto sarà possibile annullare gli acquisti accidentali

Chiunque giochi a Fortnite sa quanto sia facile incorrere in acquisti accidentali all’interno dello store del gioco. Ebbene sì, questa risulta essere una tematica che a lungo i giocatori hanno cercato di esporre all’azienda del fenomeno videoludico. Sembra che finalmente Epic Games abbia accolto la richiesta degli utenti. Molto presto verrà introdotta una nuova funzionalità all’interno del battle royale che permetterà di annullare gli acquisti accidentali.

Se si vuole acquistare una Skin o un altro oggetto estetico all’interno dello shop di Fortnite non bisogna fare altro che cliccare sul tasto “acquista”. Una volta premuto questo, l’oggetto sarà automaticamente nel vostro armadietto. Non esiste nessun tipo di meccanismo di conferma dell’acquisto. Potete immaginare quanto una meccanica di questo tipo possa generare acquisti accidentali.

 

Fortnite: nuovo pulsante per annullare gli acquisti accidentali in arrivo

Ricordiamo che Epic Games ha aggiunto una pagina di conferma per gli acquisti effettuati dagli utenti in Giappone. E’ molto tempo che i videogiocatori degli altri paesi chiedono ad Epic Games di estendere la funzione anche a loro. Questa, però, ha risposto negativamente. Nelle scorse ore ha fatto sapere su Reddit che ha intenzione, invece, di aggiungere una nuova meccanica. Stiamo parlando di un pulsante che permetterà di annullare gli acquisti fatti entro 5 minuti a patto che non si sia iniziata una partita.

Si tratta di una meccanica completamente nuova che risulta essere distaccata dall’attuale metodo di rimborso tramite token. Questa potrebbe rivelarsi particolarmente utile per tutti gli utenti che acquistano spesso sullo store del gioco. Nonostante l’annuncio della funzione, non è ancora stata resa nota la data di lancio. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024