Videogiochi

Fortnite pronto a sbarcare su PS5 e Xbox Series X!

Fortnite è senza dubbio uno dei videogiochi più amati degli ultimi tempi. Con l’arrivo delle console di ultima generazione, questo non si arresterà, ma continuerà a regalare emozioni agli utenti. Nelle scorse ore, Epic Games ha confermato l’arrivo di un update del gioco che lo preparerà al debutto di Xbox Series X, Xbox Series S e PS5. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, Fortnite sarà uno dei titoli disponibili al debutto delle console di nuove generazione. Epic Games ha appena annunciato l’arrivo di un importante update che, oltre alle novità per tutte le piattaforme, porterà in campo il supporto per le nuove console. Le novità rispetto al passato saranno molte. Scopriamole insieme.

 

Fortnite: tutte le novità sulle console di nuova generazione

Ci sono diverse novità che saranno condivide sia da PS5 che da Xbox Series X. Queste sono:

  • Risoluzione 4K a 60 FPS per un’esperienza di gioco sbalorditiva.
  • Grafica fisica e dinamica: l’ambiente di gioco reagisce alle mosse dei giocatori in modo interattivo e realistico con sensibili miglioramenti grafici.
  • Prestazioni di gioco migliorate, caricamento di texture e entrata in partita più veloci.
  • Schermo condiviso migliorato con supporto 60 FPS (anche su Xbox Series S).

Su Xbox Series S, i giocatori dovranno accontentarsi, invece, di una risoluzione 1080p a 60 FPS e della maggior parte delle migliorie estetiche presenti sulle console maggiori.

La versione PS5 supporterà a pieno il feedback aptico del controller DualSense per un’esperienza ancora più immersiva e garantirà l’accesso alle varie modalità di battaglia reale direttamente dalla schermata principale della console.

Epic Games conferma la continuità con il passato, tutti coloro che hanno già un account possono continuare ad utilizzarlo mantenendo i progressi di gioco e tutti i cosmetici ottenuti/acquistati. Inoltre, sarà possibile continuare a giocare tranquillamene anche sulle console di vecchia generazione. Per celebrare il nuovo inizio, a partire dal 4 novembre, e fino a 15 gennaio 2021, Epic Games offrirà gratuitamente a tutti gli utenti il piccone originale Ascia Revival. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: epicgames.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025