Videogiochi

Fortnite: riassunto delle principali novità della Stagione 5!

Negli ultimi giorni non si sta facendo altro che parlare di Epic Games e della nuova Stagione 5 del suo videogioco di punta, Fortnite. Dopo l’evento di Galactus che ha riunito milioni di urenti e ha sorpreso chiunque, l’inizio della nuova stagione è stato la ciliegina sulla torta. Quali sono le novità che porta in campo? Scopriamolo insieme.

La Stagione 4 di Fortnite è stata a lungo criticata per la sua monotonia. Sarà riuscita, la nuova Stagione 5, a colmare le lacune della precedente? A distanza di circa un giorno dal suo debutto, la risposta sembra essere sì! Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

Fortnite: tutte le novità principali della Stagione 5

In molti hanno sperato in un ritorno della vecchia mappa per questa nuova stagione. Purtroppo, così non è stato. Nonostante ciò, l’ambiente del Capitolo 2 è stata profondamente modificata con l’arrivo di biomi esclusivi (giungla, deserto, ecc.) e delle location iconiche del primo capitolo. In questo modo, i nostalgici non potranno lamentarsi. Epic Games ha deciso di introdurre una nuova meccanica di gioco chiamata “collaborazione su commissione”. Da ora in avanti, i giocatori potranno interagire con i personaggi all’interno della mappa per accettare incarichi e taglie! Per l’occasione, ovviamente, è stata aggiunta una nuova valuta ottenibile in svariati modi, i lingotti d’oro. Il gameplay è stato fortemente modificato, infine, dall’aggiunta di diverse armi e dalla rimozione di altre. Lo scopo è quello di rendere l’esperienza di gioco fresca e piacevole.

Quelle appena elencate risultano essere le principali novità della nuova Stagione 5 di Fortnite. Ricordiamo che questa è online da circa un giorno. Ulteriori novità interessanti verranno rilasciate nel corso dei prossimi giorni. Sarà questa la più bella stagione di sempre? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Ph. Credit: epicgames.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025