Videogiochi

Fortnite: rimosse dagli account le Skin Ikonik ottenute illegalmente

L’azienda del fenomeno videoludico degli ultimi tempi, Epic Games, ha fatto molto parlare di sé nelle scorse ore per via del lancio, a sorpresa, di una particolare operazione. Questa ha come unico scopo quello di combattere i venditori illegali di Skin di Fortnite. A quanto pare, l’azienda sta facendo davvero un buon lavoro. Scopriamo i dettagli.

Nelle scorse ore, migliaia di videogiocatori di Fortnite hanno ricevuto un messaggio di avviso all’interno del gioco. Questo avvisava loro che i cosmetici Ikonik e Scenario non appartenevano più al loro armadietto. Non c’è bisogno di dire che è subito scoppiata una bufera su Twitter e sul web in generale. Ecco cosa è emerso.

 

Fortnite: ecco come Epic Games combatte i venditori illegali di Skin

La Skin Ikonik è stata un’esclusiva Skin offerta da Epic Games in collaborazione con Samsung per il lancio del Galaxy S10. Solo gli acquirenti dello smartphone potevano riscattare il pacchetto. In breve tempo, però, il costume e l’emote in dotazione sono diventati molto comuni all’interno del gioco per via dei numerosi venditori “abusivi” che, grazie a metodi illeciti, sono riusciti ad ottenere i cosmetici. Pare che nelle scorse ore Epic Games abbia trovato il modo di individuare tutti i possessori di Skin ottenute illegalmente. Il risultato è stata la rimozione permanente dagli account.

Tutto ciò, ovviamente, è andato a discapito dei videogiocatori che ingenuamente hanno acquistato i cosmetici da questi rivenditori. Epic Games ha più volte ribadito di acquistare cosmetici di Fortnite solo tramite i canali ufficiali. Non sappiamo se l’azienda attuerà mosse simili anche per tutte le altre Skin esclusive vendute illegalmente. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024