Videogiochi

FORTNITE: rinviato di nuovo l’inizio della stagione 3, ecco perché

Nelle scorse ore, l’azienda di Fortnite, Epic Games, ha sorpreso tutti gli utenti con il rilascio di un comunicato ufficiale. A seguito dei recenti avvenimenti negli Stati Uniti, la casa ha deciso di rinviare nuovamente l’inizio della stagione 3 e l’evento “il Dispositivo”. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Epic Games non è la prima azienda di videogiochi che decide di attuare una mossa del genere. Già altre case hanno annunciato uno stop dei lavori per supportare le proteste e mostrare vicinanza a tutti coloro che stanno lottando in questi giorni. Il team di Fortnite si ferma anch’esso in attesa di un cambiamento. La stagione 3 e l’evento “il Dispositivo” sono rimandati di una settimana. Ecco le nuove date.

 

Fortnite: ecco quando inizia la stagione 3

Proprio qualche giorno fa, Epic Games aveva rimandato l’inizio della stagione 3 di una settimana. Questo, rappresenta il secondo rinvio a distanza di pochissimo tempo. Ovviamente, in questo caso, le motivazioni sono più che giustificate. Epic Games rinvia la season per supportare il movimento Black Lives Matter che sta coinvolgendo in particolare gli USA e tutto il mondo. La nuova stagione 3 di Fortnite inizierà ufficialmente il prossimo mercoledì 17 giugno mentre, il tanto atteso evento “il Dispositivo” si terrà lunedì 15 giugno alle ore 20 italiane.

Il team ha tenuto a scusarsi per il rinvio consecutivo degli eventi. Tuttavia, una mossa del genere era più che necessaria per dare un segnale forte. Non si escludono ulteriori rinvii. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alghe tossiche nei frutti di mari: l’allarme

Nel mondo si sta diffondendo l'allarme per i frutti di mare esportati dalla Filippine. Si parla di un produttore di…

17 Novembre 2024

Apple lancerà il suo primo display smart nel 2025

Sembra che Apple sia pronta a lanciare sul mercato un nuovo prodotto smart per la casa. Dopo Apple TV e…

17 Novembre 2024

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024