Videogiochi

FORTNITE: rinviato di nuovo l’inizio della stagione 3, ecco perché

Nelle scorse ore, l’azienda di Fortnite, Epic Games, ha sorpreso tutti gli utenti con il rilascio di un comunicato ufficiale. A seguito dei recenti avvenimenti negli Stati Uniti, la casa ha deciso di rinviare nuovamente l’inizio della stagione 3 e l’evento “il Dispositivo”. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Epic Games non è la prima azienda di videogiochi che decide di attuare una mossa del genere. Già altre case hanno annunciato uno stop dei lavori per supportare le proteste e mostrare vicinanza a tutti coloro che stanno lottando in questi giorni. Il team di Fortnite si ferma anch’esso in attesa di un cambiamento. La stagione 3 e l’evento “il Dispositivo” sono rimandati di una settimana. Ecco le nuove date.

 

Fortnite: ecco quando inizia la stagione 3

Proprio qualche giorno fa, Epic Games aveva rimandato l’inizio della stagione 3 di una settimana. Questo, rappresenta il secondo rinvio a distanza di pochissimo tempo. Ovviamente, in questo caso, le motivazioni sono più che giustificate. Epic Games rinvia la season per supportare il movimento Black Lives Matter che sta coinvolgendo in particolare gli USA e tutto il mondo. La nuova stagione 3 di Fortnite inizierà ufficialmente il prossimo mercoledì 17 giugno mentre, il tanto atteso evento “il Dispositivo” si terrà lunedì 15 giugno alle ore 20 italiane.

Il team ha tenuto a scusarsi per il rinvio consecutivo degli eventi. Tuttavia, una mossa del genere era più che necessaria per dare un segnale forte. Non si escludono ulteriori rinvii. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024