Videogiochi

Fortnite ritornerà su iOS grazie al cloud gaming di Nvidia!

Continua lo scontro tra Apple e Epic Games in merito alla questione Fortnite. Fino al prossimo processo, il noto battle royale non verrà ammesso su App Store. Tuttavia, non è tutto perduto. Grazie a Nvidia, infatti, questo potrebbe tornare sui dispositivi iOS prima del previsto. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Come riportato dai colleghi della BBC, Nvidia ha sviluppato una nuova versione del suo servizio di cloud gaming GeForce Now funzionante su Safari. Stando a quanto dichiarato, Fortnite sarà uno dei titoli di punta della piattaforma. Se così fosse, gli utenti iOS potranno ritornare a giocare al battle royale senza problemi. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

Fortnite: come sarà giocarci tramite cloud gaming?

Si riaccende la speranza per tutti i videogiocatori mobili iOS di Fortnite. La piattaforma iOS di cloud gaming di Nvidia dovrebbe arrivare entro il periodo natalizio. Fortnite, sarà uno dei titoli supportati al lancio. Ciò significa che tutti gli utenti con iOS e ipadOS potranno giocarci, tuttavia, sarà più complicato. Per accedere alla libreria, infatti, bisognerà per forza affidarsi ogni volta a Safari. Inoltre, il servizio di cloud gaming consente sessioni di gioco di massimo 1 ora. In pratica, ci saranno molti compromessi.

Nonostante le diverse problematiche, sappiamo già che saranno molti gli utenti iOS che si affideranno a Nvidia per giocare al battle royale. Al momento, non sono stati rilasciati i dettagli ufficiali in merito alla versione iOS del servizio cloud gaming. L’annuncio dovrebbe arrivare a breve. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: epicgames.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024