Videogiochi

Fortnite: scopriamo tutte le novità dell’aggiornamento 9.21

Epic Games sta cambiando nettamente il gameplay del suo battle royale Fortnite. Dopo le numerose lamentele da parte dei giocatori, una svolta sembra essere arrivata. Fortnite cambierà sensibilmente nelle prossime settimane. Nelle scorse ore è stato rilasciato l’aggiornamento minore 9.21. Quali saranno state le novità all’interno del gioco?

Ebbene sì, come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, Epic Games ha deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento per il suo battle royale. Si tratta della consueta patch minore che solitamente segue i grandi aggiornamenti. Questa settimana arrivano all’interno del battle royale una nuova arma e una nuova modalità. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.

 

Fortnite: scopriamo il Lanciagranate di prossimità e Scatto dell’Orda

Come già detto, trattandosi di un aggiornamento minore, le novità introdotte non sono molte. Possiamo dire che le grosse aggiunte sono solamente 2: da una parte una nuova arma esplosiva, il Lanciagranate di prossimità e dall’altra una nuova modalità a tempo limitato. Vi avevamo anticipato l’arrivo del nuovo Lanciagranate qualche giorno fa. Questo è diventato finalmente realtà all’interno del gioco. Si trova nei forzieri, nei trasportatori di bottino, nelle consegne di rifornimenti e nei distributori automatici. Ha ben due rarità: Epica e Leggendaria. Il caricatore contiene 2 colpi e affligge un danno di 67/70 punti ai giocatori.

Per quanto riguarda la modalità a tempo limitato Scatto dell’Orda, questa avrà una meccanica tutta nuova. Si dovà giocare a squadre da quattro e si dovrà assistere a diverse fasi. Lo scopo principale del gioco è proteggere delle aree della mappa uccidendo più mostri possibili. Alla fine del gioco si dovrà affrontare il boss. Parliamo di una modalità davvero molto interessante che potrebbe fare il botto. Ricordiamo che questa verrà rilasciata all’interno del gioco in queste ore. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025