Videogiochi

Fortnite: torna la possibilità di fare regali ai propri amici

L’azienda del fenomeno videoludico Fortnite ha annunciato nelle scorse ore il ritorno di una feature molto amata all’interno del battle royale. Stiamo parlando della possibilità di fare regali ai propri amici all’interno dello store. Ricordiamo che non è la prima volta che l’azienda decide di introdurre questa caratteristica.

Fino ad ora l’azienda ha lanciato la feature solo per un periodo limitato. La prima volta che questa ha fatto la sua comparsa è stato lo scorso novembre. Poi è ricomparsa in occasione del periodo di San Valentino. Senza dubbio si tratta di una funzione molto apprezzata da parte di tutta la community. Anche questa volta rimarrà disponibile per pochi giorni.

 

Fortnite: come inviare regali agli amici

Epic Games non fornisce la possibilità di trasferire V-bucks da un account ad un altro. L’unico modo per fare un regalo a qualche amico è acquistare direttamente l’oggetto e inviarglielo. A tale scopo l’azienda ha messo in gioco una meccanica molto semplice. Non bisogna fare altro che recarsi all’interno dell’Item Shop e scegliere tra i vari oggetti disponibili. Una volta deciso l’oggetto da regalare non bisognerà fare altro che cliccare sulla voce “compra come regalo“. A quel punto si aprirà una pagina che vi permetterà di scegliere l’utente a cui mandarlo.

Ricordiamo che sarà possibile anche aggiungere un messaggio e scegliere la grafica del pacchetto regalo digitale. Epic Games si è limitata a dire che la feature rimarrà online per un periodo di tempo limitato. Al momento non ci è dato sapere quando questa verrà rimossa dal gioco. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Consumo moderato di vino e salute cardiovascolare: nuove prove e benefici

Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di numerosi studi…

26 Dicembre 2024

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…

25 Dicembre 2024

Come Gestire le Situazioni Imbarazzanti del Natale: Consigli di Galateo

Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…

25 Dicembre 2024

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…

25 Dicembre 2024