Videogiochi

Fortnite: torna la possibilità di fare regali ai propri amici

L’azienda del fenomeno videoludico Fortnite ha annunciato nelle scorse ore il ritorno di una feature molto amata all’interno del battle royale. Stiamo parlando della possibilità di fare regali ai propri amici all’interno dello store. Ricordiamo che non è la prima volta che l’azienda decide di introdurre questa caratteristica.

Fino ad ora l’azienda ha lanciato la feature solo per un periodo limitato. La prima volta che questa ha fatto la sua comparsa è stato lo scorso novembre. Poi è ricomparsa in occasione del periodo di San Valentino. Senza dubbio si tratta di una funzione molto apprezzata da parte di tutta la community. Anche questa volta rimarrà disponibile per pochi giorni.

 

Fortnite: come inviare regali agli amici

Epic Games non fornisce la possibilità di trasferire V-bucks da un account ad un altro. L’unico modo per fare un regalo a qualche amico è acquistare direttamente l’oggetto e inviarglielo. A tale scopo l’azienda ha messo in gioco una meccanica molto semplice. Non bisogna fare altro che recarsi all’interno dell’Item Shop e scegliere tra i vari oggetti disponibili. Una volta deciso l’oggetto da regalare non bisognerà fare altro che cliccare sulla voce “compra come regalo“. A quel punto si aprirà una pagina che vi permetterà di scegliere l’utente a cui mandarlo.

Ricordiamo che sarà possibile anche aggiungere un messaggio e scegliere la grafica del pacchetto regalo digitale. Epic Games si è limitata a dire che la feature rimarrà online per un periodo di tempo limitato. Al momento non ci è dato sapere quando questa verrà rimossa dal gioco. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Pompelmo e la sua interazione con le medicine

Ad un certo punto della propria vita si impara che il pompelmo è in grado di rendere inutile diverse medicine…

26 Gennaio 2025

Esposizione al DDT in gravidanza: un fattore di rischio per l’autismo nei bambini

L'autismo, un disturbo del neurosviluppo caratterizzato da difficoltà nella comunicazione e interazione sociale, è oggetto di ampio dibattito scientifico per…

26 Gennaio 2025

Covid-19: Meno Grave, Ma Sempre Presente

Nonostante la diffusione della nuova variante XEC e la persistente presenza del Covid-19 a livello globale, i ricoveri ospedalieri per…

26 Gennaio 2025

iPhone 17 Pro: ecco 7 importanti novità in arrivo

Nel 2025, gli smartphone di punta Apple, iPhone 17 Pro e 17 Pro Max, porteranno in campo una marea di…

26 Gennaio 2025

Musica e recupero: il potere analgesico delle note dopo un intervento chirurgico

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha iniziato a esplorare il potenziale terapeutico della musica in ambito medico, rivelando risultati…

26 Gennaio 2025

La tua carta sta per essere bloccata: ecco la nuova truffa PosteInfo

Avete ricevuto un SMS che vi avvisa che la vostra carta sta per essere bloccata per una mancata procedura di…

25 Gennaio 2025