Videogiochi

Fortnite: annunciato il torneo mondiale da 2 milioni di dollari

Un nuovo mega torneo di Fortnite sta per iniziare. Ad annunciarlo, la stessa casa del fenomeno videoludico, Epic Games. L’evento si terrà a livello mondiale e potranno partecipare davvero tutti, anche i giocatori comuni. Il montepremi in palio è di ben 2 milioni di dollari. Come al solito, Epic Games sa come farsi riconoscere. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Non è la prima volta che assistiamo a tornei mondiali di Fortnite. Quello di cui parliamo, oggi, però, risulta essere senza dubbio il più importante. Organizzato da Epic Games stessa, coinvolgerà i più bravi videogiocatori di tutto il mondo. Le qualifiche per il torneo, che si svolgerà in più settimane, inizieranno a breve. Ecco quando.

 

Fortnite: qualifiche per il torneo mondiale a partire dal 2 maggio

La Competizione Campioni di Fortnite (CCFN) si svolgerà a partire da sabato 9 maggio. Per accedere alla competizione bisognerà partecipare a delle qualificazioni. Queste ultime, si terranno a partire dal prossimo 2 maggio. A poter partecipare, non solo i giocatori professionisti “famosi” ma anche tutti i giocatori normali che abbiano raggiunto il Rango Campione in modalità Arena. Il torneo sarà aperto solo ai singoli e, come vi abbiamo già detto, verrà suddiviso a settimane.

Ogni settimana verrà fatta una selezione dei migliori giocatori, di modo da restringere sempre più il cerchio. Il montepremi di 2 milioni di dollari verrà suddiviso tra i vincitori delle varie settimane. L’evento sarà sicuramente seguito da milioni di persone. Ora non ci resta che attendere e vedere quali saranno i fortunati vincitori.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come l’intelligenza artificiale sta rilevando il disturbo da stress post-traumatico dai Social Media

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha dimostrato di essere uno strumento potente nel campo della salute mentale, in particolare…

24 Settembre 2024

Morbo di Parkinson: i fumatori hanno davvero meno probabilità di ammalarsi?

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa cronica e progressiva che colpisce principalmente il sistema motorio. I sintomi principali…

23 Settembre 2024

I Fondi di Caffè Possono Sostituire la Sabbia nella Produzione di Calcestruzzo

Un'innovativa scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare il settore edile, affrontando contemporaneamente due problematiche ambientali: l'estrazione intensiva della sabbia e la produzione…

23 Settembre 2024

Celiachia: nuove scoperte svelano cosa innesca la reazione al glutine

La celiachia è una condizione autoimmune che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale. Essa provoca una reazione avversa al glutine,…

23 Settembre 2024

Amazon: ecco le migliori promozioni della settimana

Una nuova settimana di offerte Amazon è appena iniziata. I migliori prodotti hi-tech sono ora disponibili a prezzi mai visti…

23 Settembre 2024

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024